Computex 2000 - day 5

Computex 2000 - day 5

Quinto e ultimo report dai padiglioni del Computex 2000, fiera internazionale sull'hardware di Taipei, Taiwan.

di pubblicato il nel canale Schede Madri e chipset
 

Computex 2000 - day 5

Il Computex 2000 sta per terminare e anche gli stand risentono di questo, non più ricolmi di persone come nei giorni precedenti. Ciò nonostante, è sempre possibile vedere qualcosa d'interessante allo show, anche quando si pensa di aver visto pressoché tutto.

sola.jpg (14234 byte)

Il migliore supporto per masterizzare i propri CD-Rom? Stando al nome direi proprio di no, quantomeno per noi italiani ;))

convertitore_iwill.jpg (13859 byte)

Qui sopra è fotografato il convertitore SLot 1 - Socket 370 di Iwill; la particolarità di questo accessorio è data dalla presenza di alimentatori switching della cpu montati direttamente sul convertitore, così che sia possibile utilizzare le cpu Intel Pentium III Coppermine FC-PGA anche con quelle motherboard Slot 1 che non sono capaci di fornire il necessario voltaggio di alimentazione Core per questa cpu, variabile da 1.6V a 1.7V a seconda del modello.

itanium_1.jpg (19202 byte)

Il sistema qui sopra fotografato è l'unica, a mio avviso, soluzione interessante presente al boot di Intel qui al Computex 2000: si tratta di un sistema basato su due cpu Itanium, operanti alla frequenza di bus di 500 Mhz.

itanium_2.jpg (21075 byte)

Particolare delle due cpu Itanium; lo stesso genere di sistema era stato dimostrato all'Intel Developer Forum di Palm Springs nello scorso mese di Febbraio. La presenza di questo sistema dev'essere vista principalmente come un voler mostrare, da parte di Intel, la potenza delle sue cpu di prossima produzione, anche se questa cpu non farà la sua comparsa prima della fine dell'anno 2000.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^