Anche Adobe sceglie il Patch Tuesday di Microsoft per il rilascio degli aggiornamenti

Anche Adobe sceglie il Patch Tuesday di Microsoft per il rilascio degli aggiornamenti

Adobe e Microsoft sono sempre più vicine nel rilascio degli aggiornamenti: ora la società di San Jose sceglie di allineare la distribuzione dei propri update al Patch Tuesday di Microsoft

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Sicurezza
AdobeMicrosoft
 

In quest'ultimo periodo Microsoft e Adobe sono spesso state citate in merito al rilascio di patch per i propri prodotti, patch distribuite in modo puntuale o meno con ovvie conseguenze. Il legame tra le due società nasce con la partecipazione di Adobe al MAPP - Microsoft Active Protections Program- ma si è rafforzata nel momento in cui Microsoft ha deciso di integrare il plug-in di Adobe Flash Player in Internet Explorer 10.

Questa novità per gli utenti significa poter ricevere gli aggiornamenti del plug-in direttamente attraverso il sistema Windows Update. Per rendere funzionale una soluzione simile è però necessario che il rilascio su Windows Update sia il più tempestivo possibile, e ciò è possibile solo con una forte collaborazione tra le due società. In passato qualche problema di sincronizzazione c'è stato ma per il futuro la situazione è destinata migliorare.

Infatti, a partire dal prossimo aggiornamento dedicato a Flash Player anche Adobe si allineerà al Patch Tuesday di Microsoft, che cade ormai da parecchio tempo il secondo martedì di ogni mese. Quindi, il primo appuntamento in calendario è fissato per il prossimo 13 novembre.

Un soluzione simile è certo gradita dagli amministratori di sistema che hanno la possibilità di pianificare le varie operazioni di aggiornamento in modo più preciso, senza cioè rincorrere i rilasci estemporanei e privi di preavviso.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
-Maxx-09 Novembre 2012, 12:18 #1
Tornassero a fare degli aggiornamenti di Flash su Linux...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^