Apple App Store verso i 50 miliardi di download

Apple App Store verso i 50 miliardi di download

Avviato il conto alla rovescia: il negozio virtuale delle applicazioni per iOS si avvicina a quota 50 miliardi. Messa in palio una gift card da 10 mila dollari per chi taglierà il traguardo

di pubblicata il , alle 10:51 nel canale Programmi
AppleiOS
 

Nel corso della giornata di ieri Apple ha dato il via al conto alla rovescia per il raggiungimento del traguardo di 50 miliardi di download da App Store, il negozio virtuale dove scaricare applicazioni e programmi per iPad, iPhone e iPod touch. La Mela ha deciso di mettere in palio una Gift Card App Store del valore di 10 mila dollari per il fortunato che scaricherà la 50 miliardesima app.

App Store, sin dal giorno della sua apertura nel corso del mese di luglio 2008, ha mostrato un ritmo di crescita incredibile: il traguardo del primo miliardo di app scaricate è stato tagliato nel mese di aprile 2009, i 10 miliardi a gennaio 2011 ed i 25 miliardi nel febbraio 2012.

Come molti altri concorsi simili che rientrano sotto le norme statunitensi, sarà possibile partecipare anche senza acquistare o scaricare gratuitamente alcuna app: Apple ha preparato un form di registrazione accessibile a questa pagina. La registrazione ha la stessa valenza di un download, ed il vincitore del premio sarà il primo ad aver scaricato o ad essersi iscritto mediante il form immediatamente dopo la 49.999.999.999a app scaricata.

Il contatore ufficiale del conto alla rovescia è presente in un riquadro nella pagina di ingresso di App Store, all'interno di iTunes programma. Cliccando sul contatore si accede ad una pagina che illustra le regole del concorso e mostra le classifiche aggiornate per le applicazioni gratuite e a pagamento più scaricate. Sullo store italiano per quanto riguarda le applicazioni per iPhone le due classifiche sono dominate rispettivamente da Facebook e Whatsapp, mentre su iPad domina Skype tra le app gratuite e l'applicazione di scrittura Pages tra quelle a pagamento.

Oltre ad una card da 10 mila dollari per l'utente che avrà la fortuna di portare il computo delle applicazioni scaricate a 50 miliardi, Apple regalerà una Gift Card da 500 dollari a tutti i 50 download successivi.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
theJanitor03 Maggio 2013, 10:52 #1
10.000 dollari di applicazioni e/o musica?????
recoil03 Maggio 2013, 10:58 #2
la cosa buona e' che daranno un premio di 500$ ai 50 che faranno acquisti subito dopo il raggiungimento dei 50 miliardi, in questo modo accontenteranno 51 persone
secondo me gia' una carta da 500 va benissimo, ne compri di app... 10.000 non saprei come farli fuori
acerbo03 Maggio 2013, 11:10 #3
50 miliardi!!!
NicoMcKiry03 Maggio 2013, 12:01 #4
perchè se apro 2 (o più volte) la pagina del counter mostra sempre valori diversi???

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^