Bill Gates in lacrime parla della scelta del nuovo CEO in Microsoft

Bill Gates in lacrime parla della scelta del nuovo CEO in Microsoft

Bill Gates ha trattenuto le lacrime ricordando il lavoro di Steve Ballmer per Microsoft, in un discorso in cui conferma il vaglio di candidati interni ed esterni alla compagnia nella scelta del nuovo CEO

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Sistemi Operativi
Microsoft
 

Lo scorso agosto Microsoft ha annunciato la decisione di sostituire l'attuale CEO, Steve Ballmer, nel tentativo di svecchiare la compagnia e proseguire nel percorso di formazione di una società di dispositivi, e non più solamente di servizi. L'eccentrico informatico statunitense abbandonerà formalmente la società entro un anno dall'annuncio, periodo nel quale Microsoft perfezionerà il processo per la ricerca di un successore.

Bill Gates

"Non c'è mai un momento ideale per questo tipo di cambiamenti, ma questo è quello giusto. Abbiamo intrapreso una nuova strategia con una nuova organizzazione e abbiamo un team incredibile", aveva scritto lo stesso Ballmer in un comunicato commentando la decisione. "Originariamente avevamo pensato che il periodo giusto sarebbe stato proprio nel mezzo del processo di trasformazione della società, con il quale Microsoft è divenuto produttore hardware oltre che sviluppatore software."

Il presidente di Microsoft nonché co-fondatore della società, Bill Gates, ha dovuto trattenere visibilmente le lacrime nel ricordo dei tredici anni ricoperti da Ballmer in qualità di CEO per la compagnia: "Voglio ringraziarlo per aver gestito la società negli ultimi tredici anni. È un vero privilegio guidare il gruppo di incredibili e virtuosi impiegati che abbiamo", sono state le parole di un Gates visibilmente commosso, ricordando i periodi vissuti da Microsoft nel periodo Ballmer.

"Il nostro impegno è quello di assicurare che il prossimo CEO sia la persona giusta al momento giusto per la compagnia che entrambi amiamo", continua Gates all'interno del discorso. "Condividiamo lo stesso impegno per rendere Microsoft una compagnia che renderà il mondo un posto migliore". Gates non ha rivelato dettagli specifici riguardo al processo di ricerca del nuovo amministratore delegato, confermando solamente che al momento si stiano vagliando sia candidati interni che esterni alla società.

La decisione di Microsoft di sostituire il suo attuale CEO, l'eccentrico Steve Ballmer che ricordiamo sicuramente in alcune sue presentazioni, è avvenuta in un periodo che segue la sbagliata gestione dell'importante avvento dei dispositivi mobile, in cui la società ha sottovalutato il fenomeno degli smartphone in un primo tempo, arrivando ormai tardi nel settore quando ormai saturo di proposte concorrenti valide e ben più radicate nei mercati.

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GByTe8721 Novembre 2013, 09:47 #1
Oramai neanche le news nel canale giusto..
FA.Picard21 Novembre 2013, 09:57 #2
nel canale APPLE


wal7er21 Novembre 2013, 10:02 #3
... ma erano lacrime di gioia perchè è andano via.
AlexSwitch21 Novembre 2013, 10:06 #4
Hoihoi Nino… dimmi che non l'hai fatto apposta!!!
Aenil21 Novembre 2013, 10:13 #5
Originariamente inviato da: FA.Picard


...forza dell'abitudine
Hal200121 Novembre 2013, 10:22 #6
Originariamente inviato da: wal7er
... ma erano lacrime di gioia perchè è andano via.


Anche lui è andato via per colpa di una mela...

.. Melinda
ghiltanas21 Novembre 2013, 10:35 #7
Originariamente inviato da: GByTe87
Oramai neanche le news nel canale giusto..


non ci avrei mai fatto caso...con tutti i canali certo
Nino Grasso21 Novembre 2013, 10:43 #8
Originariamente inviato da: ghiltanas
non ci avrei mai fatto caso...con tutti i canali certo


È semplicemente il primo nel motore, e la scelta "predefinita". Sempre a pensar male.

Comunque corretto.
SharpEdge21 Novembre 2013, 10:57 #9
Originariamente inviato da: wal7er
... ma erano lacrime di gioia perchè è andano via.


ROTFL
Lights_n_roses21 Novembre 2013, 11:12 #10
Spero che torni bill come CEO, visto che pare elop sia uno dei più accreditati. Elop non è altro che uno sciacallo da finanza, è buono solo a scorporare chiudere e cancellare ciò che non funziona nell'immediato. Girano rumor sul fatto che, una volta nominato CEO, voglia vendere le divisioni bing e xbox...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^