BlackBerry Messenger 7 beta con chiamata vocale

BlackBerry Messenger 7 beta con chiamata vocale

Una nuova versione beta di BlackBerry Messenger 7 introduce la possibilità di effettuare chiamate VoIP verso i propri contatti quando si è connessi a una rete Wi-Fi

di pubblicata il , alle 15:11 nel canale Programmi
BlackBerry
 

Blackberry 10 verrà ufficialmente annunciato il prossimo 30 gennaio, ma nel frattempo RIM in attesa dell'importante evento rende disponibile una nuova versione di BlackBerry Messenger, la soluzione software che permette agli utenti RIM di comunicare in modo testuale tra loro. Con la nuova versione 7 di BBM al momento in fase di beta test pubblico oltre alla semplice messaggistica, sarà possibile attivare un collegamento VoIP con uno dei propri contatti quando si è connessi a una rete Wi-Fi.

La possibilità di attivare anche un collegamento vocale viene notificato da una nuova icona che compare a fianco del nome del contatto. Inoltre viene garantito il multitasking, quindi una volta che è stata attivata una chiamata vocale sarà possibile passare a altre applicazioni; viene anche garantita piena compatibilità a auricolari Bluetooth e periferiche simili.

Con BBM 7 la lista dei contatti viene associata al proprio Blackberry ID, e questo dettaglio rende decisamente più flessibile un'eventuale operazione di migrazione del dispositivo. Al momento la chiamata vocale non è disponibile sotto rete 3G e LTE e, come riporta The Verge, non ci sono piani di RIM in merito all'introduzione di eventuali novità. Per provare BBM7 è necessario essere in possesso di un dispositivo con BlackBerry 6 o BlackBerry 7.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^