Con TimelineRemove disattiviamo il Diario di Facebook

Con TimelineRemove disattiviamo il Diario di Facebook

Per disattivare la modalità Timeline di Facebook è possibile usare l'estensione TimelineRemove disponibile per i più diffusi browser

di pubblicata il , alle 12:04 nel canale Web
Facebook
 

Con l'introduzione della modalità Timeline di Facebook l'utenza si è divisa: alcuni hanno gradito le novità introdotte, altri hanno pesantemente criticato il social network e i commenti a svariate news lo confermano. Facebook ha inizialmente reso la scelta di Timeline volontaria, per poi imporre a tutti i profili il nuovo layout senza possibilità di scelta.

Ciò che più ha fatto arrabbiare gli utenti è proprio l'impossibilità di scegliere se rimanere con il vecchio Facebook, oppure se utilizzare Timeline o Diario in italiano. Nella consueta ricerca di nuove utility e software per l'aggiornamento di Hwfiles.it abbiamo trovato un'interessante estensione/plug-in disponibile per Chrome, Firefox, Safari e Internet Explorer che promette di fare il miracolo, ovvero di riportare dalla modalità Diario alla vecchia visualizzazione.

Con TimelineRemove, è questo il nome del software da noi individuato, è possibile scegliere la modalità di visualizzazione con un semplice click: abilitando TimelineRemove si visualizza Facebook in modalità classica, disabilitandolo si mantiene attivo Timeline. Per passare da una modalità all'altra è necessario fare il prefresh della pagina ovviamente. Il download delle specifiche estensioni e ulteriori dettagli sono disponibili qui.

TimelineRemove è solo una delle possibilità disponibili sul web per disattivare Timeline, o meglio per visualizzare Facebook senza le opzioni recentemente imposte dalla società di Mark Zuckerberg. Ci teniamo però a sottolineare un aspetto importante che riguarda la sicurezza: per funzionare correttamente TimelineRemove ha necessità di accedere ai dati dell'utente disponibili su Facebook e a altre informazioni ben chiarite al momento dell'installazione. È quindi consigliabile un minimo di cautela verso queste soluzioni preferendo magari l'uso di "User Agent Switcher" disponibile per Firefox e Chrome, ancor più che accedendo al link "contatti" del sito ufficiale si viene rimbalzati su un generico indirizzo email di Gmail.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
83emanuele11 Maggio 2012, 12:09 #1
mah a me la timeline piace, ma credoche per alcuni possa essere utile..
Mandrillo Corp11 Maggio 2012, 12:16 #2
Il problema è che chi utilizza questa estensione vede i profili senza timeline, ma tutti gli altri no... ilchè lo rende praticamente inutile, ad esempio hai la cover, la pubblicazione delle attività gestita da facebook, tu non le vedi o le vedi modificate, e tutti gli altri vedono il tuo profilo come non lo vedi tu.

Insomma, la solita trovata per allocchi... mi immagino già i link su facebook che arriveranno: "R1MU0VI LA T1MELINE!!! SUB1T0000!!!"

e poi invii la tua password ai furbetti che gestiscono l'estensione...
TheDarkMelon11 Maggio 2012, 12:34 #3
MA PER PIACERE!!!
VI SEMBRA UN ARTICOLO DA PUBBLICARE???

questa estensione non rimuove proprio nulla, semplicemente fa credere a FB che tu utilizzi un browser come IE7 per il quale il nostro amico Zuckemberg ha disattivato la Timeline.

Software inutile e pericoloso perchè non si è più in grado di visualizzare quali inforazioni raggiungono i nostri amici.

Concludo ricordando che la Timeline non è altro che un cambio di layout e mi fa sorridere che certa gente sia disposta a tutto pur di non perdere un po' di tempo per abituarsi a qualcosa di nuovo.
bigboss888811 Maggio 2012, 12:59 #4
lo stavo giusto dicendo io basta usare "user agent switcher" e far finta di usare ie7 o precedente, senza dare i dati a nessuno
jokerpunkz11 Maggio 2012, 13:57 #5
Originariamente inviato da: bigboss8888
lo stavo giusto dicendo io basta usare "user agent switcher" e far finta di usare ie7 o precedente, senza dare i dati a nessuno


ecco, @redazione, casomai inserite il suggerimento in articolo che è molto meglio
darkbasic11 Maggio 2012, 14:14 #6
Vi dovreste vergognare...
TheMonzOne11 Maggio 2012, 14:15 #7
@Redazione: ma siete impazziti?!?!?!?
Questa è DISinformazione!
Opteranium11 Maggio 2012, 14:22 #8
in effetti, questa è una discreta caduta di stile...
Freisar11 Maggio 2012, 14:23 #9
Tanto non ho il diario.
djmatrix61911 Maggio 2012, 15:08 #10
Sono abbastanza convinto che l'autore dell'estensione lavori per la redazione di HWU, ergo: "pubblicità, pura pubblicità".

Di un qualcosa di inutile, aggiungerei, e anche se ciò non fosse, son d'accordo con chi dice che questa è informazione SPAZZATURA.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^