Disponibile Internet Explorer 10 per Windows 7 SP1

Disponibile Internet Explorer 10 per Windows 7 SP1

Microsoft ha reso disponibile Internet Explorer 10 per Windows 7 SP1 che porta anche sul vecchio sistema operativo gran parte delle novità

di pubblicata il , alle 10:19 nel canale Web
MicrosoftWindows
 

Come preannunciato alcune settimane fa Microsoft ha reso disponibile Internet Explorer 10 per Windows 7 SP1 nella versione Release Preview. Il nuovo browser intende portare tutte le principali novità già viste nella versione per Windows 8 anche sul precedente e ancor diffuso sistema operativo Microsoft, in particolare per quanto riguarda il supporto ai più recenti standard web HTML 5, CSS3 e all'accelerazione hardware.

Anche in questa versione di IE10 si avrà a disposizione la modalità di navigazione a tutto schermo, con la possibilità di far comparire gli strumenti dai bordi dell'interfaccia grafica con semplici gesture. E nel caso in cui sul sistema con Windows 7 non sia presente un display multi-touch è comunque possibile gestire l''interfaccia con i consueti sistemi di puntamento.

Come nella versione per Windows 8 anche in IE 10 per Windows 7 è disponibile la funzionalità Flip ahead, che in modo predittivo offre un più rapido accesso alle pagine a cui un utente potrebbe accedere visitando uno specifico sito web. Si tratta di una sorta di caching intelligente delle pagine accessibili da una determinata pagina, soluzione che dovrebbe garantire miglioramenti in termini prestazionali. Anche per gli utenti di Windows 7 Microsoft ha previsto in IE 10 il supporto a  Do Not Track, tecnologia che dovrebbe garantire la non tracciabilità dell'utente se anche lato server viene implementata la medesima funzionalità.

Sul fronte della sicurezza IE 10 mette a disposizione SmartScreen FIlter e una serie di tecnologie che offrono all'utente indicazioni anche sulla reputazione dei file eventualmente scaricati. Come ben noto Microsoft ha deciso per Internet Explorer 10 su Windows 8 di gestire in modo particolare il plug-in Flash Player di Adobe, infatti il componente risulta integrato nel browser e l'aggiornamento viene effettuato attraverso le risorse di Windows Update. Nel caso della versione di IE10 dedicata a Windows 7 SP1 la situazione pare essere differente: l'utente può installare in modo autonomo il componente Adobe gestendone poi l'aggiornamento. Su questo dettaglio le infomarzioni disponibili per ora da Microsoft non sono molto chiare: nel documento di lancio e nelle FAQ non si fa alcun riferimento alla vicenda.

Il download di Internet Explorer 10 per Windows 7 SP1 è disponibile a questo indirizzo. Non è prevista l'installazione su sistemi con Windows Vista e Windows XP.

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tonyxx15 Novembre 2012, 10:34 #1
anche se uso poco ie9 aggiorno al 10, sperano renda meglio come prestazioni e magari leggerezza e reattività

per chi volesse ecco il link diretto per ie10 in italiano 64bit per w7
http://download.microsoft.com/downl...1-x64-it-it.exe

prime impressioni, l' accelerazione hw gpu è percepibile e infatti la gpu lavora per accellerare i video su youtube come indica chiaramente gpuz
peccato che i full screen su youtube sono scandalosi in quanto il video in full screen rimane coperto dalle altre cose della pagina di youtube come se non fosse in full screen...
devilred15 Novembre 2012, 11:23 #2
l'ho provato. per me e' ok.
inited15 Novembre 2012, 11:31 #3
Sarebbe forse più corretto intitolare l'articolo "Internet Explorer 10 Preview disponibile per Windows 7"?
halduemilauno15 Novembre 2012, 11:32 #4
Installato nessun miglioramento avvertibile anzi speravo nella soluzione di alcuni buggini del 9 e invece niente.
Dumah Brazorf15 Novembre 2012, 11:42 #5
Qualcuno conosce un modo per mantenere entrambe le versioni del browser o devo per forza farmi una macchina virtuale?
Red Baron 8015 Novembre 2012, 11:44 #6
Installato. Va decisamente meglio di IE9 e di Chrome.
Su un articolo sul venerdì su IE10 è scritto che il browser più sicuro di tutti. Questa volta MS ci è messa davvero di impegno..
DKDIB15 Novembre 2012, 11:46 #7
Lato HTML5 sta crescendo (è in giro da ieri), però siamo ancora lontani da Chrome.
Per chi lavora con clienti che riescono a vedere solo IE, il passo avanti è notevole: convincerli ad aggiornare è sicuramente "meno impossibile" che convincerli a cambiare browser.
Mory15 Novembre 2012, 13:13 #8
Già installato, fra tutti al momento è il migliore IMHO
The_Heisenberg15 Novembre 2012, 13:17 #9
Sarà anche ottimo ma di un browser senza plugins non so che farmene
Varg8715 Novembre 2012, 13:30 #10
Anche se non lo utilizzo da anni (a parte per qualche sito quando ho problemi ad accedere con Opera e FF) ho fatto l'aggiornamento. Ho installato la versione 64 bit. Prima avevo due versioni, una x86 e una x64, ora ne ho solo una e non è specificato se è x86 o x64. Succede anche a voi?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^