Disponibile la terza release candidate di Mandriva 2007.1
di Fabio Boneschi, pubblicata il 03 Aprile 2007, alle 09:26 nel canale Programmi
La prima release di Mandriva 2007 è quasi ultimata: rilasciata la release candidate 3
Commenti (44)
Commento # 11
di: cionci
pubblicato il 03 Aprile 2007, 12:37
Originariamente inviato da: ulk
Invece di andare avanti vanno indietro.. che si mettano un po d'accordo.
Guarda sono d'accordo con te, anche se non vanno indietro, ma restano come sono sempre stati, questa frammentazione è sempre esistita...è per questo che io ho scelto una distribuzione e mi tengo quella. Se questa distribuzione in futuro non venisse più incontro ai miei requisiti passerò ad altro.
Sta un po' anche agli utenti fare una scelta, visto che sono gli utenti a determinare chi continua a vivere e chi rimarrà nel dimenticatoio. Se chiaramente si passa ogni 10 minuti da una distribuzione ad un'altra cercando di rincorrere l'ultima novità, questa confusione rimarrà ancora per molto.
Commento # 12
di: ilsensine
pubblicato il 03 Aprile 2007, 12:55
Originariamente inviato da: ulk
driver
Solo questa la dice lunga di quanto hai imparato su linux...
Commento # 13
di: k0nt3
pubblicato il 03 Aprile 2007, 13:05
Originariamente inviato da: ulk
Ma dai è sempre la solita questione
forse la solita questione l'hai sollevata te.. non c'è nessun problema a avere 14 milioni di distribuzioni e tutte le volte bisogna ripetere le solite cose
Originariamente inviato da: ulk
driver
ce ne sono di 2 tipi:
opensource (la maggiorparte): non bisogna fare niente
closedsource (principalmente scheda video): dipende dal kernel e non dalla distribuzione
Originariamente inviato da: ulk
interoperabilità software
hai riscontrato problemi? se c'è qualcuno che non sa cosa significa la parola "interoperabilità" è Bill Gates
Originariamente inviato da: ulk
compatibilità per software nativo per windows
invece windows è compatibile con il software nativo per linux?
Originariamente inviato da: ulk
giochi e compagnia
è pieno di giochi
Originariamente inviato da: ulk
Per contro un miriade di distribuzioni che si spartiscono le briciole del 0,x di user che non installato prodotti Microsoft (piratati o meno).
quindi?
non stanno mica facendo la gara a chi ha più utentiOriginariamente inviato da: ulk
Invece di andare avanti vanno indietro.. che si mettano un po d'accordo.
certo ci sono cose su cui si dovrebbero mettere daccordo, ma non sono quelle che hai detto te.
Commento # 14
di: vampirodolce1
pubblicato il 03 Aprile 2007, 13:58
Originariamente inviato da: ulk
Non si puo' denigrare in questo modo Linux solo perche' non lo si sa usare. Ma dai è sempre la solita questione: driver, interoperabilità software, compatibilità per software nativo per windows, giochi e compagnia. Per contro un miriade di distribuzioni che si spartiscono le briciole del 0,x di user che non installato prodotti Microsoft (piratati o meno).
Invece di andare avanti vanno indietro.. che si mettano un po d'accordo.
Invece di andare avanti vanno indietro.. che si mettano un po d'accordo.
Commento # 15
di: oatmeal
pubblicato il 03 Aprile 2007, 15:20
Originariamente inviato da: ulk
Ma dai è sempre la solita questione: driver, interoperabilità software, compatibilità per software nativo per windows, giochi e compagnia. Per contro un miriade di distribuzioni che si spartiscono le briciole del 0,x di user che non installato prodotti Microsoft (piratati o meno).
Invece di andare avanti vanno indietro.. che si mettano un po d'accordo.
Invece di andare avanti vanno indietro.. che si mettano un po d'accordo.
Che palle oh
Commento # 16
di: Ntropy
pubblicato il 03 Aprile 2007, 15:49
Originariamente inviato da: k0nt3
forse la solita questione l'hai sollevata te.. non c'è nessun problema a avere 14 milioni di distribuzioni e tutte le volte bisogna ripetere le solite cose
ce ne sono di 2 tipi:
opensource (la maggiorparte): non bisogna fare niente
closedsource (principalmente scheda video): dipende dal kernel e non dalla distribuzione
hai riscontrato problemi? se c'è qualcuno che non sa cosa significa la parola "interoperabilità" è Bill Gates
invece windows è compatibile con il software nativo per linux?
mi sbalordisce il fatto che lo consideri un difetto... prima di tutto esiste WINE che è già un tentativo decente.. se poi non è sufficiente è solo perchè alla MS non conoscono la parola "interoperabilità" (vedi sopra)
è pieno di giochi
quindi?
non stanno mica facendo la gara a chi ha più utenti
certo ci sono cose su cui si dovrebbero mettere daccordo, ma non sono quelle che hai detto te.
ce ne sono di 2 tipi:
opensource (la maggiorparte): non bisogna fare niente
closedsource (principalmente scheda video): dipende dal kernel e non dalla distribuzione
hai riscontrato problemi? se c'è qualcuno che non sa cosa significa la parola "interoperabilità" è Bill Gates
invece windows è compatibile con il software nativo per linux?
è pieno di giochi
quindi?
non stanno mica facendo la gara a chi ha più utenticerto ci sono cose su cui si dovrebbero mettere daccordo, ma non sono quelle che hai detto te.
quoto
Originariamente inviato da: ilsensine
Solo questa la dice lunga di quanto hai imparato su linux...
quotissimo
Commento # 17
di: nessunoHaStoNick
pubblicato il 03 Aprile 2007, 16:09
per k0nt3:
penso che ilsensine non si riferisse a quello che dici tu riguardo la parola driver.. bensì al fatto che in linux si parla di moduli..
penso che ilsensine non si riferisse a quello che dici tu riguardo la parola driver.. bensì al fatto che in linux si parla di moduli..
Commento # 18
di: kiripanzi
pubblicato il 03 Aprile 2007, 16:34
si va beh...
... ma linux deve restare per sempre ad appannaggio di poche ed intelligenti persone? Non siete e/o non ce ne sono molte in giro! per questo Windows ha la predominanza...
... ma linux deve restare per sempre ad appannaggio di poche ed intelligenti persone? Non siete e/o non ce ne sono molte in giro! per questo Windows ha la predominanza...
Commento # 19
di: ilsensine
pubblicato il 03 Aprile 2007, 16:41
Originariamente inviato da: kiripanzi
... ma linux deve restare per sempre ad appannaggio di poche ed intelligenti persone?
Quanto ne sai sull'argomento per poter affermare che è così?
Commento # 20
di: k0nt3
pubblicato il 03 Aprile 2007, 17:46
Originariamente inviato da: nessunoHaStoNick
per k0nt3:
penso che ilsensine non si riferisse a quello che dici tu riguardo la parola driver.. bensì al fatto che in linux si parla di moduli..
penso che ilsensine non si riferisse a quello che dici tu riguardo la parola driver.. bensì al fatto che in linux si parla di moduli..
in realtà avevo iniziato a scrive prima di ilsensine... ci ho solo un impiegato un pò di più e quindi non avevo letto il suo commento
comunque in generale un driver è un software che permette di gestire una periferica hardware, quindi un modulo è un driver se fa questo. l'importante è capirsi














Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.