Disponibile le beta del primo Service Pack per Windows 7 e Windows Server 2008 R2

Disponibile le beta del primo Service Pack per Windows 7 e Windows Server 2008 R2

In contemporanea con gli aggiornamenti per la sicurezza, Microsoft rilascia pubblicamente le versioni beta del primo Service Pack di Windows 7 e di Windows Server 2008 R2

di pubblicata il , alle 16:56 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Microsoft mantiene fede alla parola data rendendo disponibili le versioni beta del primo Service Pack di Windows 7 e di Windows Server 2008 R2. Come è già stato preannunciato da alcuni mesi, Windows 7 SP1 non introdurrà novità sostanziali, ma sarà solo una raccolta di tutti gli aggiornamenti rilasciati in precedenza attraverso il canale Windows Update.

Secondo alcune recenti indiscrezioni, Windows 7 SP1 avrebbe dovuto introdurre il supporto nativo a USB 3.0 ed alcune ottimizzazioni per Bluetooth e Wi-Fi, ma Brandon LeBlanc, Windows Communication Manager di Microsoft, non ha rilasciato alcuna affermazione a riguardo.

Windows Server 2008 R2 SP1 introdurrà invece due interessanti novità, ovvero le tecnologie RemoteFX e Dynamic Memory. RemoteFX promette di garantire l'accelerazione grafica anche in sessioni gestite attraverso Remote Desktop Protocol e si estende anche all'utilizzo di dispositivi USB, sempre nell'ambito di Remote Desktop Services.

La tecnologia Dynamic Memory mette invece a disposizione una nuova funzionalità strettamente legata a Hyper-V che consente di assegnare dinamicamente a una macchina virtuale un certo quantitativo di memoria RAM a seconda del carico di lavoro alla quale è sottoposta.

Le versioni beta dei Service Pack per Windows 7 e Windows server 2008 R2 possono essere scaricate solo dopo aver effettuato la procedura di registrazione presente a questo indirizzo; sebbene si tratti di beta pubbliche, Microsoft ci tiene comunque a precisare che non si tratta di software indirizzato agli utenti privati e che l'installazione non è supportata in alcun modo dal colosso di Redmond.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jblpro_8213 Luglio 2010, 19:17 #1
Va bene che Windows 7 è già un buon sistema operativo, ma non introdurre nulla di nuovo nel SP... almeno un contentino potevano metterlo.
Dumah Brazorf13 Luglio 2010, 20:34 #2
Potevano chiamarlo RollPack1.
fraussantin13 Luglio 2010, 20:41 #3
per vista niente in vista????
r0313 Luglio 2010, 22:09 #4
non credo che vista lo terranno più in considerazione, diciamo che era una prova di 7
fraussantin13 Luglio 2010, 23:19 #5
Originariamente inviato da: r03
non credo che vista lo terranno più in considerazione, diciamo che era una prova di 7


pero chi l'ha preso retail l'ha pagato piu di una prova........
Spectrum7glr14 Luglio 2010, 08:36 #6
Originariamente inviato da: fraussantin
pero chi l'ha preso retail l'ha pagato piu di una prova........


Vista ha avuto l'SP2 esattamente un anno fa e non mi sembra che presenti problemi/mancanze tali da richiedere un 3° SP nel breve periodo.
WarDuck14 Luglio 2010, 09:42 #7
Non ci vedo nulla di strano, per Microsoft i Service Pack sono sempre stati una raccolta di patch, a parte alcune eccezioni (SP2 di XP e SP1 di Vista).
salvador8614 Luglio 2010, 11:41 #8

quoto warduck

ci abituiamo troppo facilmente
tailss15 Luglio 2010, 06:47 #9
Un commento solo per Vista: OSCENO.
E non mi riferisco al merito o alla qualità del software, ma al fatto che non solo i service pack ora si pagano come sistemi operativi (Vista=NT 6.0, 7=NT 6.1) ma anche e soprattutto al fatto che si paga pure il beta testing, in quanto Vista possiede tutti i difetti che sono stati denunciati e corretti in 7, ma si faceva pagare comunque molto salato nel periodo della sua commercializzazione, esattamente come un sistema operativo che si definisse perfetto e definitivo nell'ambito della sua generazione.
In pratica l'utente finale paga per avere il privilegio di fare beta testing per microsoft.
Aveva molto più senso il binomio 2000 (NT 5.0)/Xp (NT 5.1), in quanto il secondo unificava finalmente le tecnologie Win95/Win N.T, e quindi c'era una differenza sostanziale fra i due.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^