Dropbox: novità nell'upload di fotografie

Dropbox: novità nell'upload di fotografie

Dropbox amplia le possibilità di upload semplificato delle fotografie scattate con smartphone, tablet o fotocamere

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Web
 

Il rilascio di Google Drive ha creato fermento nel settore del cloud storage: il servizio era ampiamente atteso dagli utenti ma non se ne conoscevano dettagli e caratteristiche. Soprattutto, non era chiaro come il nuovo arrivare si sarebbe messo in concorrenza con le altre soluzioni già presenti sul mercato. Un primo rapido confronto tra le varie opzioni disponibili è già disponibile qui, ma come anticipato nei giorni scorsi crediamo che la scelta di un servizio rispetto all'altro meriti di essere effettuata considerando tutti i dettagli e non solo la quantità di spazio offerte gratis.

Probabilmente, i maggiori contraccolpi della discesa in campo di Google e del rilancio di Skydrive li subiranno i servizi minori - non per questo meno efficaci ma gestiti da brand meno rilevanti rispetto a Google o Microsoft. È il caso di Dropbox che per anni è rimasta il riferimento per molti utenti: un buon servizio offerto e la disponibilità di applicazioni multipiattaforma sono stati probabilmente i principali ingredienti del successo.

Proprio Dropbox è la prima a reagire in seguito ai recenti annunci dei big, e lo fa presentando nuove funzionalità, un campo nel quale è ancora possibile fare la differenza anche con chi ha a propria disposizione risorse superiori. Alcuni mesi fa Dropbox aveva aggiornato il proprio client al fine di ottimizzare l'upload delle fotografie scattate dal proprio smartphone, una funzionalità comoda ma tutto somamto limitata.

Nelle scorse ore è stato annunciato un ulteriore aggiornamento che amplia la possibilità di upload semplificato a tablet, fotocamere o SD card, insomma ora il supporto viene esteso a tutto ciò che è in grado di scattare fotografie o registrare video. È anche disponibile un apposito strumento web per viasualizzare i propri contenuti caricati sul servizio mentre sul fronte dello spazio di storage disponibile viene offerto ulteriore spazio gratuito (fino a 3GB) dedicato proprio alle immagini. Ulteriori dettagli sono disponibili a questo indirizzo mentre su HWfiles scaricabile l'applicazione aggiornata.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nightingale27 Aprile 2012, 22:57 #1
Sì...

ma io continuo ad avere immagini ridimensionate e ricompresse sull'iPad!

Rende l'applicazione inutilizzabile sul tablet.

Ma possibile che se ne sbattano così alla grande? A che mi serve sincronizzare le foto, se poi sul dispositivo tablet sono inutilizzabili?!
Tozzo7228 Aprile 2012, 16:28 #2
Originariamente inviato da: Nightingale
Sì...

ma io continuo ad avere immagini ridimensionate e ricompresse sull'iPad!

Rende l'applicazione inutilizzabile sul tablet.

Ma possibile che se ne sbattano così alla grande? A che mi serve sincronizzare le foto, se poi sul dispositivo tablet sono inutilizzabili?!

Sicuro di aver settato correttamente? App Dropbox->Settings->Upload Quality->Photo Quality->Original
Nightingale28 Aprile 2012, 22:04 #3
Ciao!

Sì grazie, quell'impostazione l'ho vista... mi sono espresso male comunque. Il problema esiste quando faccio l'upload di immagini dal desktop (Win7), e le rivedo sull'ipad...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^