Facebook compra Instagram? C'è Instaport per salvare le immagini

Facebook compra Instagram? C'è Instaport per salvare le immagini

Per chi è preoccupato sul futuro dei propri contenuti gestiti attraverso Instagram, presto acquisita da Facebook, segnaliamo Instaport che scaricare il locale tutto il proprio archivio

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Web
Instagram
 

Pochi giorni fa abbiamo dato la notizia relativa all'acquisizione di Instagram da parte di Facebook: l'operazione dovrebbe concludersi entro poche settimane e per il gruppo di Mark Zuckerberg il tutto avrà un costo di 1 miliardo di dollari.

Instagram in questi due anni ha avuto un successo travolgente e lo confermano gli oltre 30 milioni di utenti che utilizzano l'app su piattaforma iOS di Apple ai quali si devono aggiungere 5 milioni di utenti Android. Molti dettagli non sono chiari, infatti anche se Facebook parrebbe intenzionata a mantenere il brand Instagram è altrettanto ipotizzabile una sorta di integrazione.

Come ogni cambiamento questa operazione dividerà il pubblico tra favorevoli e contrari, con questi ultimi preoccupati per il destino delle proprie immagini affidate a Instagram. Abbiamo scovato una comoda web app che può risolvere il problema, infatti con Instaport è possibile effettuare il download di tutte le proprie immagini caricate su Instagram creando un archivio.zip. Si ottiene quindi una copia in locale di tutti i contenuti che potranno essere gestiti e migrati eventualmente verso altri servizi web.

Instaport è di semplice utilizzo: è necessario fornire le credenziali di accesso al proprio account Instagram, dopo di che avviare l'esportazione dell'archivio .zip. Come ben visibile dalla home del progetto saranno presto disponibili le opzioni di migrazione a Facebook e Flickr.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pinosx12 Aprile 2012, 11:17 #1

quanto ha pagato facebook per ogni utente??

quindi hanno comprato l'azienda per 1bn di dollari....
l'applicazione conta in totale 35 milioni di utenti...
quindi facebook ha pagato qualche cosa come 28,50 dollari per ogni utente??? mi sembra veramente un'esagerazione.... dove sta il tornaconto? anche con la pubblicità, quanto devo usare instagram per generare quasi 30 dollari di ricavi in pucclicità???
thecatman12 Aprile 2012, 12:06 #2
ma io ancora devo capire l'utilità di questa app. dal cell scatto una foto e poi clicco condividi con fb e automaticamente me la uppa...a che serve sta app?
in alternativa fb ti da una email su misura solo per uppare immagini se non si ha il cell con la funzione diretta.
II ARROWS12 Aprile 2012, 13:05 #3
@thecatman
Serve a leggere la notizia prima di dire cose che non hanno niente a che fare.
anac12 Aprile 2012, 14:52 #4
gatto col to teefono te fe prima col piccione par condividere una foto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^