Google+ sempre più vicino a 10 milioni di utenti?

Google+ sempre più vicino a 10 milioni di utenti?

Le stime circa la crescita di utenti iscritti a google+ indicano come, già per domani, sarebbe possibile raggiungere quota 10 milioni

di pubblicata il , alle 16:33 nel canale Web
Google
 

Ieri ci siamo occupati, con questa notizia, dei ritmi di crescita di google+. Secondo quanto riportato sul blog ufficiale dell'azienda, infatti, un'analisi di Paul Allen (fondatore di Ancestry.com, azienda specializzata in ricerche genealogiche) basata su di un modello per incrociare dati provenienti dall'US Census Bureau sui cognomi statunitensi con quelli presenti su Google+ gli utenti registrati sul nuovo social network sarebbero arrivati, negli ultimi giorni alla cifra di 4,5 milioni.

La stima è stata pubblicata sabato, ma oggi, attraverso questo post, Allen aggiorna e rivede la sua analisi. L'analisi avrebbe infatti rilevato che, al 10 di luglio, sarebbero infatti 7,3 milioni gli utenti registrati a Google+: un incremento del 350% in sei giorni se paragonati agli 1,7 milioni registrati il 4 di luglio.

Secondo quanto riportato dallo stesso Allen la base utente di google+ starebbe crescendo ad un ritmo così alto che lo stesso modello farebbe fatica a stare dietro al numero esatto. A colpire ancora di più il ricercatore sarebbe il ritmo di crescita registrato soprattutto negli ultimi giorni, che avrebbe fatto salire di circa il 30% il numero complessivo di iscritti.

Le stime indicano così il raggiungimento di circa 9,5 milioni di utenti su google+ già per questa sera (orario che fa ovviamente riferimento a quello americano, domattina all'alba per noi). Queste stime indicherebbero che circa 2,2 milioni di utenti si sarebbero registrati a google+ nelle ultime 32-34 ore. Se la crescita continuasse a questo ritmo, i 10 milioni sarebbero raggiunti già domani.

67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
K4rn4K12 Luglio 2011, 16:38 #1
per avere l'accesso come si fa ? E' ancora ad invito giusto ?
xka9112 Luglio 2011, 16:45 #2
ma non erano stati tolti gli inviti?
[IlD4nX]12 Luglio 2011, 17:05 #3
E' ancora ad inviti ma ora è stato aperto a tutti...
delladv12 Luglio 2011, 17:07 #4
Non ho capito se per 10 milioni intende solo gli statunitensi o tutti, se comprende tutti allora ci sono dentro pure io ma per ora di italiani ce ne sono pochi...
Mory12 Luglio 2011, 17:10 #5
Se dessero la possibilità a tutti di iscriversi gli va in crash il sistema nel giro di 24h!!
unnilennium12 Luglio 2011, 17:29 #6
mah, finchè non capisco bene come gestiscono gli account, non mi fido, ma se non ho capito, dall'accunt gmail è possibile fare un accesso google+.... la velocità di crescita credo dipenda da quello... il problema p che se poi unificano tutti i servizi, allora tocca di andare a vedfere le opzioni di condivisione di qualsiasi cosa... già ho problemi con fb, figurarsi questo...
ciocia12 Luglio 2011, 17:30 #7
Curioso di provarlo, visto che facebook non l'ho mai digerito per come e' strutturato...

Ilpolitico12 Luglio 2011, 17:36 #8
io lo trovo una copia spietata di facebook con qualche piccola differenziazione.. ma quello è. Wave mi piaceva un sacco. era molto differente da facebook! aveva un sacco di cose utilissime. é morto. Buzz per fortuna è morto!
Vedremo cosa ne esce da questo terzo tentativo! anzi quarto se contiamo anche orkut che ancora è in vita.. ma non ha mai spopolato.
robertogl12 Luglio 2011, 17:47 #9
confermo, è molto, molto simile a facebook. Però è anche comodo: dall'home pagine di google, il motore di ricerca intendo, è possibile arrivare a google+ direttamente con un click. E da lì ogni servizio di google può essere raggiunto a sua volta con un solo altri click, grazie all'onnipresente barra in alto
IlCarletto12 Luglio 2011, 17:50 #10
ma da dove diav si accede, a me da ancora 'keep me posted'

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^