Google e Cina al punto di svolta?

di Fabio Boneschi, pubblicata il 15 Marzo 2010, alle 17:21 nel canale Web

“Google potrebbe essere molto vicina alla decisione finale: abbandono delle attività sul mercato cinese”



Commenti (44)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: II ARROWS pubblicato il 15 Marzo 2010, 19:10
El Bombastico, Google si oppone ai cinesi?

In quel modo alza solo bandiera bianca, si arrende perché quello che vuole fare non lo può fare e quindi se ne va.

demon77: i cinesi non ci rimettono nulla se Google se ne va, perché a loro non cambia nulla. L'unica che ci rimette è Google perché perde quel 30%.
Commento # 12 di: Spec1alFx pubblicato il 15 Marzo 2010, 19:17
Originariamente inviato da: JackZR
Ancora con sta storia che in Italia siamo messi come in Cina?! Ma basta!! Non saremo avanti come l'America o ancora meglio i Paesi Scandinavi ma va a vivere in Cina e poi mi dici se è come in Italia!


No, non dico che siamo messi come in Cina: in Cina lo sanno in partenza che la democrazia non c'è. Qui ci dicono che ce n'è al punto tale che abbiamo da esportarne, ma al di là delle parole i fatti sono sotto gli occhi di tutti. Poi si possono avere le fette di salame sugli occhi, per carità, vado matto per il salame.
Commento # 13 di: El Bombastico pubblicato il 15 Marzo 2010, 19:18
Si oppone nel senso che rinuncia ai discreti guadagni che potrebbe fare pur di non farsi controllare dal regime (scusate, pseudo-democrazia). Ribadisco, gli imprenditori e i governi occidentali venderebbero la loro madre (in questo caso i posti di lavoro qui in occidente-delocalizzazione selvaggia della produzione-) pur di mettere mano ad una piccola parte del mercato cinese (che piccola che vuole essere è sempre costituita da qualche milioncino di persone).
Commento # 14 di: Alpha4 pubblicato il 15 Marzo 2010, 19:35
la cina è il mondo dei controsensi...
non per niente sono il primo produttore di armi da soft air nonchè l'unico stato che ne vieta nella maniera più assoluta la produzione

io resto alla porta e aspetto che implodano, prima o poi google o non google anche i cinesi vorranno essere liberi di fare quello che gli pare..
Commento # 15 di: JackZR pubblicato il 15 Marzo 2010, 19:45
Originariamente inviato da: Spec1alFx
No, non dico che siamo messi come in Cina: in Cina lo sanno in partenza che la democrazia non c'è. Qui ci dicono che ce n'è al punto tale che abbiamo da esportarne, ma al di là delle parole i fatti sono sotto gli occhi di tutti. Poi si possono avere le fette di salame sugli occhi, per carità, vado matto per il salame.
Da come l'hai detta:
Originariamente inviato da: Spec1alFx
Se Google opera ancora in Italia figurati tu se non rimane in Cina.

sembra che in Italia stiamo messi peggio che in Cina; rispetto la Cina e molti altri paesi di democrazia ne abbiamo davvero da esportarne, rispetto ad altri paesi siamo ancora indietro; i tuoi discorsi sono molto semplicistici, dire che in Italia non c'è democrazia è una castroneria assurda, bisogna vedere le cose in maniera obiettiva e logica: i politici sono scelti dai cittadini, se la maggioranza non ti rappresenta non vuol dire che non ci sia democrazia ma che tu non sei nella maggioranza dei cittadini che li hanno votati; le fette di salame stai sicuro che non ce le ho.

Cmq chiudiamola qui che se no andiamo OT.
Commento # 16 di: totalblackuot75 pubblicato il 15 Marzo 2010, 20:37
non credo affatto che google abboandoni la Cina...lì, la fetta di mercato è davvero troppo grossa...
Commento # 17 di: chenyi86 pubblicato il 15 Marzo 2010, 20:51
Commento # 15 di: JackZR pubblicato il 15 Marzo 2010, 19:45

sembra che in Italia stiamo messi peggio che in Cina; rispetto la Cina e molti altri paesi di democrazia ne abbiamo davvero da esportarne, rispetto ad altri paesi siamo ancora indietro; i tuoi discorsi sono molto semplicistici, dire che in Italia non c'è democrazia è una castroneria assurda, bisogna vedere le cose in maniera obiettiva e logica: i politici sono scelti dai cittadini, se la maggioranza non ti rappresenta non vuol dire che non ci sia democrazia ma che tu non sei nella maggioranza dei cittadini che li hanno votati; le fette di salame stai sicuro che non ce le ho.

Cmq chiudiamola qui che se no andiamo OT.

Vorrei sapere cosa consideri di Italia davanti:
l'economia? In questi anni si è fatto sorpassare dalla Spagna! o.O
la tecnologia? Ma se i prodotti tecnologici di avanguardia arrivano sempre in ritardo in Italia rispetto a tutta Europa con i prezzi più alti!
la politica? Il caos in questi anni non credo che sia il segnale giusto...
la democrazia? Ma se Ilvio vuole compiere 18 anni di mandato, che è questa un'altra sua barzelletta uscita male?!

Rispetto ad altri paesi, cito solo quello che hai elencato cioè gli Stati Uniti, l'Italia non è che mosca senza saper dove andarsi a parare, in America si elegge il presidente dello stato (quello vero con tutti i poteri!) ogni anno da tutta la nazione, e non dai parlamentari raccomandati, la carica può durare al massimo 2 anni, ecco perché il vecchio Bush ora sta nella sua casa di Texas a godere le rendite dalle sue fabbriche di armi, il mass-media non è sotto alla proprietà del primo ministro...
Per America Italia non è che un cagnolino che gli scodinzola dietro, ti chiedo perdono ma il patriotismo è decisamente fuori luogo, la Cina è una nazione complicata, ha tanti problemi sicuramente, ma è tanto complessa e sicuramente lo gestisce bene il suo governo visto i numeri, noi sicuramente non sapremo fare di meglio.
Io onestamente quoto l'opinione di sopra che dice Google esce dal mercato cinese perché per lui non abbastanza redditizio.
Commento # 18 di: Bicet pubblicato il 15 Marzo 2010, 21:56
Don't be evill...

ihih...


http://vimeo.com/9897083
Commento # 19 di: AndreaG. pubblicato il 15 Marzo 2010, 22:12
Originariamente inviato da: chenyi86
Commento # 15 di: JackZR pubblicato il 15 Marzo 2010, 19:45

sembra che in Italia stiamo messi peggio che in Cina; rispetto la Cina e molti altri paesi di democrazia ne abbiamo davvero da esportarne, rispetto ad altri paesi siamo ancora indietro; i tuoi discorsi sono molto semplicistici, dire che in Italia non c'è democrazia è una castroneria assurda, bisogna vedere le cose in maniera obiettiva e logica: i politici sono scelti dai cittadini, se la maggioranza non ti rappresenta non vuol dire che non ci sia democrazia ma che tu non sei nella maggioranza dei cittadini che li hanno votati; le fette di salame stai sicuro che non ce le ho.

Cmq chiudiamola qui che se no andiamo OT.

Vorrei sapere cosa consideri di Italia davanti:
l'economia? In questi anni si è fatto sorpassare dalla Spagna! o.O
la tecnologia? Ma se i prodotti tecnologici di avanguardia arrivano sempre in ritardo in Italia rispetto a tutta Europa con i prezzi più alti!
la politica? Il caos in questi anni non credo che sia il segnale giusto...
la democrazia? Ma se Ilvio vuole compiere 18 anni di mandato, che è questa un'altra sua barzelletta uscita male?!

Rispetto ad altri paesi, cito solo quello che hai elencato cioè gli Stati Uniti, l'Italia non è che mosca senza saper dove andarsi a parare, in America si elegge il presidente dello stato (quello vero con tutti i poteri!) ogni anno da tutta la nazione, e non dai parlamentari raccomandati, la carica può durare al massimo 2 anni, ecco perché il vecchio Bush ora sta nella sua casa di Texas a godere le rendite dalle sue fabbriche di armi, il mass-media non è sotto alla proprietà del primo ministro...
Per America Italia non è che un cagnolino che gli scodinzola dietro, ti chiedo perdono ma il patriotismo è decisamente fuori luogo, la Cina è una nazione complicata, ha tanti problemi sicuramente, ma è tanto complessa e sicuramente lo gestisce bene il suo governo visto i numeri, noi sicuramente non sapremo fare di meglio.
Io onestamente quoto l'opinione di sopra che dice Google esce dal mercato cinese perché per lui non abbastanza redditizio.


qualche secolo fa ti avrebbero dato fuoco
Commento # 20 di: Okiya pubblicato il 15 Marzo 2010, 22:20
Originariamente inviato da: chenyi86

Rispetto ad altri paesi, cito solo quello che hai elencato cioè gli Stati Uniti, l'Italia non è che mosca senza saper dove andarsi a parare, in America si elegge il presidente dello stato (quello vero con tutti i poteri!) ogni anno da tutta la nazione, e non dai parlamentari raccomandati, la carica può durare al massimo 2 anni, ecco perché il vecchio Bush ora sta nella sua casa di Texas a godere le rendite dalle sue fabbriche di armi, il mass-media non è sotto alla proprietà del primo ministro...


IL presidente USA viene eletto ogni 4 anni.. non ogni anno.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »