Google Earth 6.2: miglior mosaico tra le immagini

Google Earth 6.2: miglior mosaico tra le immagini

Alcune novità intodotte dal nuovo Google Earth 6.2 nel rendering delle immagini migliorano la visualizzazione e l'accostamento di scatti realizzati in tempi differenti

di pubblicata il , alle 16:52 nel canale Web
Google
 

Da alcuni giorni è disponibile una nuova versione di Google Earth giunto ormai alla release 6.2. In quest'ultima versione le novità introdotte sono facilmente apprezzabili e hanno concrete ricadute sulla qualità del servizio e delle immagini offerte. Un problema che affliggeva da tempo Google Earth era l'effetto mosaico creato dall'accostamento degli scatti aerei realizzati in momenti e periodi differenti: il risultato era un'accozzaglia di immagini più o meno dettagliate ma caratterizzate da colori e illuminazioni tra loro differenti.

Con la nuova versione sono state introdotte modifiche nell'argoritmo di rendering che ora cerca di ottimizzare il merge delle immagini. Abbiamo condotto alcune prove e il risultato ci è sembrato molto interessante: sono pressoché sparite alcune "strisciate" e anche il colore ora appare più uniforme.

A livello funzionale si può ora apprezzare un miglioramento delle opzioni di ricerca con opzioni di completamento automatico pressoché identiche a quelle disponibili in altri servizi Google. Anche in Google Earth si inizia a insinuare qualche opzione "social": con l'ultima release del software e dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali è possibile condividere su Google+ un screenshot di quanto visualizzato sul proprio display.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jagemal30 Gennaio 2012, 22:02 #1
e perchè il mio Earth 6.1 mi dice che non ci sono aggironamenti da fare ???
Max3D30 Gennaio 2012, 22:27 #2

Google Earth 6.1.0.5001

spettacolare
MaximilianPs30 Gennaio 2012, 22:33 #3
Brutalmente reinstallato sopra, senza togliere la vecchia versione, ed è diventato 6.2

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^