Google Earth 7.1 supporta le gesture 3D di Leap Motion

Google Earth 7.1 supporta le gesture 3D di Leap Motion

Google rilascia una versione aggiornata di Google Earth che offre supporto alle gesture 3D disponibili con l'hardware fornito da Leap Motion

di pubblicata il , alle 14:51 nel canale Web
Google
 

Con il più recente aggiornamento di Google Earth viene introdotta la possibilità di interagire con l'applicazione attraverso apposite gesture. Infatti, come riporta Google in questa nota, dalla versione 7.1 di Google Earth viene garantito il supporto nativo API di Leap Motion. Il video seguente mostra l'utilizzo di Google Earth con le gesture.

Leap Motion inizierà la commercializzazione delle proprie periferiche a partire dalla metà del prossimo mese. L'azienda ha però già distribuito a un gruppo selezionato di sviluppatori un kit di sviluppo dedicato: in questo modo al momento della disponibilità sul mercato dei dispositivi Leap Motion saranno già presenti diversi software in grado di supportare tali funzionalità. Anche Autodesk, Corel e Disney sono al lavoro per integrare le API di Leap Motion.

Avevamo già parlato delle gesture 3D garantite da Leap Motion anche in questo approfondimento; da notare che il costo del dispositivo dovrebbe essere di soli 80$. E le stesse tecnologie potrebbero trovare posto anche su alcuni all-in-one prodotti da Asus.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo23 Aprile 2013, 15:20 #1
appena arriva nei negozi questo leap motion lo compro subito, se google, disney e altre aziende cosi' importanti iniziano già a supportarlo significa che questo progetto non puo' che decollare.
T3mp23 Aprile 2013, 17:50 #2
da quanto anni fa hanno chiuso la sezione di svago nel forum, hwupgrade sta cadendo nel baratro.
sortac23 Aprile 2013, 17:55 #3
notizia alquanto inutile
Donbabbeo23 Aprile 2013, 19:51 #4
Originariamente inviato da: T3mp
da quanto anni fa hanno chiuso la sezione di svago nel forum, hwupgrade sta cadendo nel baratro.

Originariamente inviato da: sortac
notizia alquanto inutile


Ma che commenti sono?
È al contrario un articolo interessante (nonché riportato da tutte le principali testate informatiche online) e più che relativo a GEarth è relativo al Leap Motion e mostra l'interesse verso il prodotto anche da parte di Google.
Rei & Asuka24 Aprile 2013, 00:58 #5
Se lo integrano bene con W8, almeno danno un senso all'interfaccia Metro sui PC... Mio subito!
fankilo24 Aprile 2013, 22:26 #6
A me invece queste notizie mi sembrano utili per riflette.
Mi piacerebbe molto capire il modello di business che ruota dietro a queste realta'.
Voglio dire come fanno queste piccole societa' come Leap motion a farsi sponsorizzare da un big come google (e dagli altri) ???? Addirittura quando non e' nemmeno ancora in commercio.
Sul web si vedono spesso i dispositivi piu' disparati o programmi, prodotti da piccole societa' che fanno questo o quello. Ma difficilmente vengo integrati e supportati dai big.
Ad esempio mi viene in mente quella societa' che produce dispositivi la ricarica ad induzione del cell. Se fosse stata supportata dai big della telefonia mettendo il ricevitore nativamente nel cell (voglio dire se mettono l'antenna NFC che nessuno usa, perche' non mettere la predisposizione per la ricarica wireless), forse adesso milioni di persone avrebbero quel dispositivo in casa.
E invece non e' successo.
Altro esempio e' la stessa societa' che produceva kinect (prima di Microsoft), mi sembra fosse israeliana. Perche' google non ha preso lei in considerazione ma Leap motion si??
O ancora i vari sistemi per la TV in 3D senza occhiali....di esempi ce ne sono a vagonate, anche nel campo SW.
Sebbene sia vero che il prodotto giusto al momento giusto fa la differenza, non credo che basti per attirare questi "sponsor", per forza sotto ci deve essere una strategia precisa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^