Google: Music Store in arrivo?

di Fabio Gozzo, pubblicata il 07 Settembre 2010, alle 10:28 nel canale Web

“Secondo alcune indiscrezioni riportate da Reuters, Google lancerà nel corso del periodo natalizio un music store con il quale farà concorrenza ad iTunes”



Commenti (20)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: Asterion pubblicato il 07 Settembre 2010, 14:23
Originariamente inviato da: MaxArt
Sono proprio curioso di vedere come si evolverà la cosa.
iTunes è un'istituzione informatica, ma nel mondo informatico nulla è eterno. Vedremo.


Spero in un modello più aperto a diversi lettori rispetto ad iTunes, con cui per altro mi trovo benissimo. La competizione porterà miglioramenti ad entrambe le piattaforme, spero proprio che Google si lanci nel mercato.

Originariamente inviato da: Thebaro
piuttosto che dare soldi ad apple meglio google.


Io non ne farei una questione di principio: do i soldi a chi mi serve meglio. iTunes al momento, secondo il mio modesto giudizio, è il miglior store di musica digitale ma un concorrente sarebbe in grado di apportare significativi miglioramenti per mantenere la posizione acquisita.
Commento # 12 di: JamesTrab pubblicato il 07 Settembre 2010, 16:02
Sta spianando la strada per Chrome OS.
Nel OS di Google funzionerà tutto online, i PC non avranno database rigidi ma online: comprando tracce audio, film, libri (?), potrai accedere in streaming da tutti gli apparecchi provvisti di connessione (basta penso connettersi con il proprio account..) a tutti i file multimediali che hai acquistato, così da avere tutto accessibile da ovunque.

L'idea può essere geniale ma.. la qualità?
Commento # 13 di: Mr_Paulus pubblicato il 07 Settembre 2010, 16:15
Originariamente inviato da: JamesTrab
Sta spianando la strada per Chrome OS.
Nel OS di Google funzionerà tutto online, i PC non avranno database rigidi ma online: comprando tracce audio, film, libri (?), potrai accedere in streaming da tutti gli apparecchi provvisti di connessione (basta penso connettersi con il proprio account..) a tutti i file multimediali che hai acquistato, così da avere tutto accessibile da ovunque.

L'idea può essere geniale ma.. la qualità?


e le nostre adsl regegranno?
Commento # 14 di: an-cic pubblicato il 07 Settembre 2010, 16:21
Originariamente inviato da: Mr_Paulus
e le nostre adsl regegranno?


credo che la rete di nessun paese potrebbe reggere uno scenario simile (ovviamente allo stato attuale), basti considerare che da alcune ricerche il solo youtube occupa il 70/80 % del traffico dati mondiale. immaginate cosa potrebbe accadere se tutti i dati di tutti i pc dovessero essere utilizzati in quel modo!!!
Commento # 15 di: JamesTrab pubblicato il 07 Settembre 2010, 16:35
Originariamente inviato da: an-cic
*


Per questo ho seri dubbi sulla qualità..
Commento # 16 di: Asterion pubblicato il 07 Settembre 2010, 16:44
Originariamente inviato da: an-cic
credo che la rete di nessun paese potrebbe reggere uno scenario simile (ovviamente allo stato attuale), basti considerare che da alcune ricerche il solo youtube occupa il 70/80 % del traffico dati mondiale. immaginate cosa potrebbe accadere se tutti i dati di tutti i pc dovessero essere utilizzati in quel modo!!!


Io uno scenario del genere nemmeno lo desidero: fatta eccezione per i backup online preferisco avere tutto nel mio computer.
Commento # 17 di: fendermexico pubblicato il 07 Settembre 2010, 17:41
io veramente sapevo sempre secondo ricerche che il 70% del traffico dati mondiale è legato a filmati porno... per cui youtube c'entra poco

...forse si parla altri siti "tube" (che se ne sono a centinaia)
Commento # 18 di: Mr_Paulus pubblicato il 07 Settembre 2010, 17:49
Originariamente inviato da: fendermexico
io veramente sapevo sempre secondo ricerche che il 70% del traffico dati mondiale è legato a filmati porno... per cui youtube c'entra poco

...forse si parla altri siti "tube" (che se ne sono a centinaia)


quello casomai in determinate ore

ma durante tutto l'arco della giornata anch'io sapevo di youtube.
Commento # 19 di: unnilennium pubblicato il 07 Settembre 2010, 18:10
Originariamente inviato da: Mr_Paulus
Il pregio di itunes (il programma) è che è di una comodità assurda (soprattutto quando si tratta di assegnare tag alle canzoni e metterle automaticamente nella cartella giusta una volta aggiunte)..il problema è che di assurdo ha anche la pesantezza e la compatibilità..perché non legge i wma, ogg avi mkv eccetera..insomma lo store è ottimo ma il programma pur se comodo è troppo limitato.
Chissà se google distribuirà un proprio player per sincronizzare la musica con i terminali android e per scaricarla con comodità dallo store..


sono d'accordo che abbia un'ottima interfaccia, alla apple sanno come si fa., ma su windows resta troppo pessimo, x i tag e il resto ce ne sono millemila che fanno lo stesso. e se posso farne a meno lo faccio.
Commento # 20 di: Mr_Paulus pubblicato il 07 Settembre 2010, 18:18
Originariamente inviato da: unnilennium
sono d'accordo che abbia un'ottima interfaccia, alla apple sanno come si fa., ma su windows resta troppo pessimo, x i tag e il resto ce ne sono millemila che fanno lo stesso. e se posso farne a meno lo faccio.


si lo so, io spesso ho usato mp3tag, ma quello che volevo evidenziare è il suo spirito da mac "basta che funzioni", ossia che tu tagghi e poi fa tutto lui, da rinominare a spostare nella cartella adatta.
sono il primo a dire che sono cazzate ma alla fine quando ti ci abitui poi viene dura
ovvio che quando manderò in pensione l'itouch mi impegnerò a cercare soluzioni più leggere (non ci sarà da cercare molto )

più che altro è odiosa la politica apple di supportare solo i suoi formati, anche wmp supporta poca roba ma basta aggiungere i codec e magia legge quasi tutto.
qui invece se ho un wma devo convertire (e a puttane la qualità ), se ho un ogg pure, se voglio mettere sull'itouch un filmatino devo scordarmi gli avi o gli mkv (adesso che i nuovi icosi supportano i video in 720p poi mi pare assurdo )
insomma: mai più apple.


ecco perchè spero in google e nokia con i loro store, e quello che si presenterà meglio tra store, eventuale player e cellulare sarà il mio prossimo acquisto.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »