Google porta il comando 'Ok Google' anche su Chrome desktop

Attraverso una nuova estensione al momento in fase di beta, Google ha integrato il comando vocale "Ok Google" anche su Chrome desktop, permettendo ai suoi utenti ricerche vocali senza interagire con altri sistemi di input
di Nino Grasso pubblicata il 28 Novembre 2013, alle 09:34 nel canale WebGoogle ha pubblicato Google Voice Search Hotword su Chrome Web Store, una nuova estensione che integra sul browser Chrome per sistemi desktop funzionalità di ricerca vocale simili a quelle che abbiamo visto sui Glass o su Moto X.
Tramite il comando vocale "Ok Google" l'utente può accedere ad un campo di ricerca con il quale interagire esclusivamente mediante l'uso della voce. L'estensione è ancora in fase di beta ed è disponibile esclusivamente nelle pagine americane del motore di ricerca del colosso di Mountain View. Non sarà quindi possibile iniziare una ricerca tramite il comando vocale se stiamo visitando qualsiasi altro sito.
Possiamo considerare Google Voice Search Hotword un simpatico esperimento che porta all'interno del mondo dei desktop una di quelle funzioni che risultano indubbiamente più interessanti sui dispositivi mobile per via delle differenti modalità d'uso di questi ultimi.
L'estensione è disponibile su Chrome Web Store, a questo indirizzo. Per utilizzare i comandi vocali su Chrome tramite "Ok Google" è necessario andare su Google.com (non Google.it) e pronunciare le parole chiave per iniziare una ricerca, o per richiedere informazioni relative al meteo, il calcolo di semplici operazioni matematiche o qualsiasi cosa permessa dal motore di ricerca di Mountain View.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA me non ne indovinava una invece
Vabbè ma sono rimasto a ice cream, ora non uso più android.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".