Google: sistemi Linux o Apple per i dipendenti

di Fabio Boneschi, pubblicata il 03 Giugno 2010, alle 08:20 nel canale Sicurezza

“Gli attacchi subiti da Google nei mesi scorsi starebbero velocizzando il processo di migrazione da sistemi Microsoft Windows verso Apple e Linux”



Commenti (205)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: cionci pubblicato il 03 Giugno 2010, 09:03
Originariamente inviato da: demon77
- windows è il più attaccato perchè è anche il più diffuso

Diciamo che le modalità di attaccare Windows sono più semplici rispetto alle altre.
Commento # 12 di: dwfgerw pubblicato il 03 Giugno 2010, 09:08
quoto cionci.
le tecniche di attacco in os unix ci sono ma sono drammaticamente più complesse, perchè questi os sono intrinsecamente piu sicuri
Commento # 13 di: alexdal pubblicato il 03 Giugno 2010, 09:08
A questo punto posso anche fare in modo che google sia disponibile solo a chi usa linux poi vediamo come le azioni scendono del 90% cosi come i dividendi.
Commento # 14 di: PhirePhil pubblicato il 03 Giugno 2010, 09:10
@SpyroTSK

linux non è commerciale e se fai una patch che risolve un problema e ne crea 3 la risposta è "è gratis, che pretendi", la musica è leggermente diversa per quanto riguarda sistemi commerciali, infatti la maggiorn parte di problemi di compatibilità con le fix di MS si hanno, di solito, con i bollettini straordinari che esulano dal normale ciclo di controllo di qualità.
Per quanto riguarda la sicurezza e OSX basta leggersi i risultati dei vari hacking contest per capire (se lo si vuole davvero fare, se si vuole solo fare propaganda neppure Gesù Cristo avrebbe una possibilità di far ragionare un fanboy) per capire che la relativa "sicurezza" di cui gode è esclusivamente frutto della scarsa diffusione.
Per il resto, dato la posizione di competizione nella quale si trovano Google e Ms credo che questa "soluzione di sicurezza" sia anche un po' tardiva...
Commento # 15 di: Malek86 pubblicato il 03 Giugno 2010, 09:19
Se è una questione di migrare ai loro sistemi, perchè non tolgono di mezzo anche gli Apple? Eventualmente vorranno rimanere solo con il loro OS, presumo.

Fra l'altro, date le vicende recenti, mi sembra che Google e Apple siano in competizione tanto quanto (forse anche più con Microsoft.
Commento # 16 di: chiaro_scuro pubblicato il 03 Giugno 2010, 09:23
>linux non è commerciale e se fai una patch che risolve un problema e ne crea 3 la risposta è "è gratis, che pretendi"

Perchè se succede con Windows o qualche antivirus o qualsiasi altro programma commerciale cosa potresti pretendere e, soprattutto, così ti aspetteresti come risposta?

Ciao.
Commento # 17 di: bfisher pubblicato il 03 Giugno 2010, 09:42
HAHAHAHAHAH OSX è un COLABRODO.... al pwn2own l'hanno bucato in pochi secondi, molto prima di windows.... dalla padella nella brace. Avrebbero dovuto evitare di usare IE 6 sti espertoni della securiti.
Commento # 18 di: dotlinux pubblicato il 03 Giugno 2010, 09:48
@bfisher
TUTTI gli os sono colabrodo SE attaccati
Commento # 19 di: gioggio79 pubblicato il 03 Giugno 2010, 09:53
Originariamente inviato da: Superboy
Morale, anche in google è pieno di "allocchi" che cliccano su ogni link, allegato, activex presente in internet


ancora peggio... il problema avuto in google è stato causato da un internet explorer 6 (SEI!!!)

se lo son meritati è inutile che diano colpe a Microsoft
Commento # 20 di: WarDuck pubblicato il 03 Giugno 2010, 09:54
Originariamente inviato da: cionci
Diciamo che le modalità di attaccare Windows sono più semplici rispetto alle altre.


Originariamente inviato da: dwfgerw
quoto cionci.
le tecniche di attacco in os unix ci sono ma sono drammaticamente più complesse, perchè questi os sono intrinsecamente piu sicuri


XP era un colabrodo, ma Vista e 7 sono intrinsecamente più sicuri di OSX ad esempio (c'era un articolo su appunti digitali).

La gran parte degli attacchi sono evitabili girando con privilegi non elevati (dato che questo richiederebbe prima di sfruttare una falla di tipo privilege escalation), che è esattamente quello che fanno i sistemi *nix e MacOS X.

Poi è ridicolo dire che è il sistema è meno sicuro quando si usano programmi non aggiornati come IE6...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »