Grossa falla di sicurezza per Quick Time
di Fabio Gozzo, pubblicata il 28 Novembre 2007, alle 08:39 nel canale Sicurezza
L'US-CERT ha reso noto che QuickTime soffre di un bug nella gestione del protocollo RTSP: la vulnerabilità consentirebbe l'esecuzione di codice malevolo non autorizzato. Al momento non è disponibile una patch per risolvere il problema
Commenti (43)
Commento # 11
di: SpikeS
pubblicato il 28 Novembre 2007, 11:42
Originariamente inviato da: Fx
ecco perchè vi chiamano "evangelisti", vi piace questo atteggiamento da profeti
il problema non è la trave o il fuscello, è il salame davanti agli occhi... chiedi ai mac user di vecchia data cosa ne dicono della "qualità" dei mac di oggi, chiedi loro quanto sono soddisfatti...
e poi, per favore, con me non fiatate, che sono uno dei pochi che è davvero libero di scegliere ciò che è meglio per le proprie esigenze... c'è chi conosce solo windows, c'è chi fa l'"anti" e allora sceglie apple sempre e comunque perchè pensa differente (c'è anche lo spot che lo dice, cazzo!), c'è chi se la ride di fronte ad entrambi e scegliere quel cazzo che gli pare
il problema non è la trave o il fuscello, è il salame davanti agli occhi... chiedi ai mac user di vecchia data cosa ne dicono della "qualità" dei mac di oggi, chiedi loro quanto sono soddisfatti...
e poi, per favore, con me non fiatate, che sono uno dei pochi che è davvero libero di scegliere ciò che è meglio per le proprie esigenze... c'è chi conosce solo windows, c'è chi fa l'"anti" e allora sceglie apple sempre e comunque perchè pensa differente (c'è anche lo spot che lo dice, cazzo!), c'è chi se la ride di fronte ad entrambi e scegliere quel cazzo che gli pare
Ah, quindi ora tu hai anche la supervista e sai con certezza cosa utilizzo io.
Per me sei solo fazioso e ti scaldi con poco, le tue conoscenze sono piuttosto basse/nulle (vedi il tuo intervento sul palladium di ieri) e scrivi giusto per scrivere e questa cosa mi fa ridere alla grande
io sono tra questi, e me la rido alla grande... molti utenti windows usano windows perchè non conoscono le alternative, ma i migliori siete voi, che per fare gli anticonvenzionali diventate convenzionalissimi con un altro prodotto... e la chiamate libertà, per di più, siete fantastici
questo lo credi tu col tuo pensiero rigido
laddove si studia marketing, il fenomeno apple viene studiato: siete delle cavie da laboratorio e nemmeno ve ne rendete conto. quello che voi credete essere un ideale è semplicemente fidelizzazione del cliente. e non ve ne rendete nemmeno conto. fantastico.
ma sai cos'è la "customer satisfaction"? Sai in che cosa si studia?
Commento # 12
di: djbill
pubblicato il 28 Novembre 2007, 12:16
(un'altra bella dose di flames, che novità...)
Cmq spero che risolvino in fretta il bug perchè per far andare iTunes serve QT...
Cmq spero che risolvino in fretta il bug perchè per far andare iTunes serve QT...
Commento # 13
di: Fx
pubblicato il 28 Novembre 2007, 12:38
Originariamente inviato da: SpikeS
Ah, quindi ora tu hai anche la supervista e sai con certezza cosa utilizzo io.
rigiriamo la frittata? io non ho parlato dei tuoi occhi, sei tu che hai parlato dei miei
Originariamente inviato da: SpikeS
Per me sei solo fazioso e ti scaldi con poco, le tue conoscenze sono piuttosto basse/nulle (vedi il tuo intervento sul palladium di ieri) e scrivi giusto per scrivere e questa cosa mi fa ridere alla grande
scrivo "non sai cosa uso io" e tu mi rispondi "non sai cosa uso io", scrivo "mi fate ridere" e tu mi rispondi "mi fai ridere"
qualche argomento? fin'ora non hai scritto una riga.
mi contesti l'uscita su palladium? legittimo, ma non dire che è una cazzata. dimmi perchè è sbagliata, e poi che è una cazzata uscirà da solo, senza bisogno di dirlo.
tanto per dirti, quando intel introdusse l'id unico per ogni cpu c'ero, e mi ricordo il grido d'allarme dei soliti: era palladium che arrivava. al punto che intel dovette precisare che era disabilitabile via bios.
ovviamente palladium non era quello e tanto meno è il mito che viene ancora oggi riproposto a distanza di anni; il richiamo a palladium era proprio una frecciatina che vedono un pericolo a senso unico.
strano che tu non l'abbia colto.
per inciso, mi dici cos'è palladium che ho bisogno di istruirmi?
Originariamente inviato da: SpikeS
questo lo credi tu col tuo pensiero rigido
no, è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti. ci sono mac user (la maggior parte) che usano il mac perchè per le loro esigenze va meglio, e ci sono i fanatici che usano (e consigliano) il mac a prescindere. negarlo è un po' difficile, li conosciamo tutti, purtroppo.
Originariamente inviato da: SpikeS
ma sai cos'è la "customer satisfaction"? Sai in che cosa si studia?
mamma mia che grandi argomentazioni. la customer satisfaction secondo te dipende unicamente dalle qualità del prodotto?
un acer che non dà un problema darà chiaramente un indice di soddisfazione INFERIORE rispetto a un macbook con i dischi difettosi, o con il display sfigato, o che crasha random. perchè il mac non è solo un computer, ma è soprattutto uno status symbol: il biglietto d'ingresso nell'elite di quelli fighi... il fatto che vada bene come computer è secondario.
questo l'ha capito anche apple, difatti i risultati si vedono
http://www.hwupgrade.it/news/apple/...book_23425.html
Commento # 14
di: diabolik1981
pubblicato il 28 Novembre 2007, 12:48
Originariamente inviato da: Fx
premesso tutto questo, quicktime per windows è una delle peggiori merde mai viste sul pianeta.
secondo me se la batte bene con Norton e con iTunes
Commento # 15
di: clovis
pubblicato il 28 Novembre 2007, 12:54
"Venghino siòre e siòri il flame storm è uffizialmente aperto! Da ora post-flame gratis per tutti! evèro!"
Fx, lascia perdere: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.Contenti i mac user, contenti tutti.Dopotutto il comparto IT abbraccia persone con esigenze molto diverse e stili di vita piuttosto eterogenei; a ognuno il suo.
Per esperienza quoto il tuo primo e il tuo terzo commento, per quel che vale.QT per Win è scandaloso (pseudo-full screen su tutto), bug a parte.
Fx, lascia perdere: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.Contenti i mac user, contenti tutti.Dopotutto il comparto IT abbraccia persone con esigenze molto diverse e stili di vita piuttosto eterogenei; a ognuno il suo.
Per esperienza quoto il tuo primo e il tuo terzo commento, per quel che vale.QT per Win è scandaloso (pseudo-full screen su tutto), bug a parte.
Commento # 16
di: manuelmagic
pubblicato il 28 Novembre 2007, 12:57
fx, a differenza di tanti altri, quando parli porti argomentazioni, ma come esiste il mac user di parte, tu sei tutto tranne che imparziale. Per fare commenti cosi e scatenare il flame al 3° commento potresti proprio evitare...
Commento # 17
di: SpikeS
pubblicato il 28 Novembre 2007, 13:49
Originariamente inviato da: Fx
per inciso, mi dici cos'è palladium che ho bisogno di istruirmi?
per inciso, mi dici cos'è palladium che ho bisogno di istruirmi?
NGSCBti basta? Posso linkarti ancora un altro sacco di documenti se hai bisogno.
no, è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti. ci sono mac user (la maggior parte) che usano il mac perchè per le loro esigenze va meglio, e ci sono i fanatici che usano (e consigliano) il mac a prescindere. negarlo è un po' difficile, li conosciamo tutti, purtroppo.
i fan ci sono in tutte le salse. da amd-intel, nvidia-ati/amd, fan di gnu/linux, fan di windows etc.etc.
Dico solo: non generalizziamo. I mac user qua sono una minoranza quindi è facile sparare contro quando si è nel gruppo forte però non trovo giusto leggere (ogni volta) che il macuser è un fanboy che non capisce na mazza ed è solo vittima del marketing (che secondo te frega solo l'utente).
mamma mia che grandi argomentazioni. la customer satisfaction secondo te dipende unicamente dalle qualità del prodotto?
un acer che non dà un problema darà chiaramente un indice di soddisfazione INFERIORE rispetto a un macbook con i dischi difettosi, o con il display sfigato, o che crasha random. perchè il mac non è solo un computer, ma è soprattutto uno status symbol: il biglietto d'ingresso nell'elite di quelli fighi... il fatto che vada bene come computer è secondario.
un acer che non dà un problema darà chiaramente un indice di soddisfazione INFERIORE rispetto a un macbook con i dischi difettosi, o con il display sfigato, o che crasha random. perchè il mac non è solo un computer, ma è soprattutto uno status symbol: il biglietto d'ingresso nell'elite di quelli fighi... il fatto che vada bene come computer è secondario.
Per me questo è generalizzare. Non ci sono stime, dati, studi che testimoniano questa cosa: mac=status symbol. Come puoi dire che chi lo compra lo fa sembre,spesso,abbastanza o poco per uno status symbol? Su che basi? Ti bastano 3 esaltati che scrivono che il mac è una macchina invincibile per capire come sono gli utenti della mela?
Per il resto mi fermo qua. se vuoi ci confrontiamo in privato.
Auguro solo che questa falla venga coperta al più presto come è stato per le precedenti.
Commento # 18
di: NoX83
pubblicato il 28 Novembre 2007, 13:52
Originariamente inviato da: Fx
premesso che se guardi l'elenco di bachi nel software della mela è tutto ma non di certo corto (o privo di bachi pesanti, come peraltro questo)
premesso che anche l'hardware non è messo meglio, le notizie di difetti sui computer della mela ormai hanno una frequenza allarmante (crash, qualità del display, temperature di funzionamento - vi ricordate il quintale di pasta termica?, eccetera eccetera - io stesso ho visto un powerbook che si inchiodava semplicemente INCLINANDOLO, e si parla di un powerbook, fascia alta)...
premesso tutto questo, quicktime per windows è una delle peggiori merde mai viste sul pianeta. apple dovrebbe dire semplicemente "non sono capace / non ho voglia di sviluppare software per windows, scusate tanto per la merda che ho prodotto fin'ora, ho capito e la smetto" e piantarla lì... quicktime mi faceva crashare firefox ogni qual volta cercava di aprire un filmato; dato che normalmente ci lavoro con firefox e normalmente tengo una 20ina di finestre aperte indovinate quanto mi abbia fatto piacere avere un software del genere installato...
c'è rimasto per poco, ovviamente eh... =)
cmq, parliamo di estetica, parliamo di interfaccia, parliamo di finiture ma non parliamo di qualità, perfavore. le finiture sono una cosa, la qualità un'altra.
premesso che anche l'hardware non è messo meglio, le notizie di difetti sui computer della mela ormai hanno una frequenza allarmante (crash, qualità del display, temperature di funzionamento - vi ricordate il quintale di pasta termica?, eccetera eccetera - io stesso ho visto un powerbook che si inchiodava semplicemente INCLINANDOLO, e si parla di un powerbook, fascia alta)...
premesso tutto questo, quicktime per windows è una delle peggiori merde mai viste sul pianeta. apple dovrebbe dire semplicemente "non sono capace / non ho voglia di sviluppare software per windows, scusate tanto per la merda che ho prodotto fin'ora, ho capito e la smetto" e piantarla lì... quicktime mi faceva crashare firefox ogni qual volta cercava di aprire un filmato; dato che normalmente ci lavoro con firefox e normalmente tengo una 20ina di finestre aperte indovinate quanto mi abbia fatto piacere avere un software del genere installato...
c'è rimasto per poco, ovviamente eh... =)
cmq, parliamo di estetica, parliamo di interfaccia, parliamo di finiture ma non parliamo di qualità, perfavore. le finiture sono una cosa, la qualità un'altra.
Mai sentita cosa più vera. Se uno vuole apple, per carità, se lo prenda.
Del resto le cose basta ammetterle, gli errori succedono, ma costruire una barriera anti-critica attorno ad apple è una cosa che ormai ha francamente stancato parecchio. E chi si ostina ha farlo stanca nè più nè meno.
Originariamente inviato da: SpikeS
Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?
Notevole come pagliuzza! Da mesi a questa parte ricordo un sacco di news su hwupgrade riportanti i più svariati problemi (talvolta anche assurdi, ricordo quello della pasta termica) relativi ai notebook apple di tutte le fasce e non necessariamente riguardanti solo i nuovi macbook. Una lista davvero interessante quanto divertente.
Commento # 19
di: Simo F
pubblicato il 28 Novembre 2007, 14:10
io ho comprato un mac solo perkè mi piaceva osx.. non me ne frega niente della mela che si illumina o della apple in generale.. state facendo di tutta l'erba un fascio..
Commento # 20
di: 29Leonardo
pubblicato il 28 Novembre 2007, 14:16
Originariamente inviato da: opelio
per 29leonardo:
c'è poco da ridere sai. E' oggettivo il fatto che osx sia più sicuro di svista, non fosse altro pe rilf atto che non esistono virus per quel sistema operativo unix based (e scusa se è poco).
Qui si tratta di una falla causata dall'utilizzo di un protocollo su un sw che, peraltro, gira anche su windows.
Direi di non toccare osx senza sapere nemmeno di cosa si parla.[/QUOTE
Ho detto percaso che uso Svista? Ho detto che svista è sicuro? Non mi sembra. Inoltre non stavo ridendo, torna sul tuo mac dai..
[QUOTE=Fx;19853390]senti, se ti mando un'email con in allegato un binario di 20k (un applescript di due righe compilato) tu lo apri - ovvero, fai la stessa cosa che permette ai virus sotto windows di diffondersi (credi che partano da soli? ormai tutti si basano sull'ingegneria sociale, o sei rimasto agli anni '90?)?
se sei convinto di quel che dici, la tua risposta non può essere che si
c'è poco da ridere sai. E' oggettivo il fatto che osx sia più sicuro di svista, non fosse altro pe rilf atto che non esistono virus per quel sistema operativo unix based (e scusa se è poco).
Qui si tratta di una falla causata dall'utilizzo di un protocollo su un sw che, peraltro, gira anche su windows.
Direi di non toccare osx senza sapere nemmeno di cosa si parla.[/QUOTE
Ho detto percaso che uso Svista? Ho detto che svista è sicuro? Non mi sembra. Inoltre non stavo ridendo, torna sul tuo mac dai..
[QUOTE=Fx;19853390]senti, se ti mando un'email con in allegato un binario di 20k (un applescript di due righe compilato) tu lo apri - ovvero, fai la stessa cosa che permette ai virus sotto windows di diffondersi (credi che partano da soli? ormai tutti si basano sull'ingegneria sociale, o sei rimasto agli anni '90?)?
se sei convinto di quel che dici, la tua risposta non può essere che si
Non vedo perchè dovrei aprire delle email provenienti da chissachi.
Ora che tu voglia giustificare a tutti i costi la bontà della tua scelta/acquisto di un mac a me non può fregare di meno, ma venir a dire che il mac è privo di difetti....














Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.