In arrivo 17 aggiornamenti da Microsoft. Ben 106 in tutto il 2010

In arrivo 17 aggiornamenti da Microsoft. Ben 106 in tutto il 2010

Microsoft è pronta al rilascio di 17 aggiornamenti per i propri prodotti. In tutto il 2010 sono stati distribuiti 106 bollettini di sicurezza

di pubblicata il , alle 12:19 nel canale Sicurezza
Microsoft
 

Il prossimo patch day di Microsoft sarà particolarmente corposo: il Microsoft Security Bulletin Advance Notification segnala l'imminente distribuzione di ben 17 aggiornamenti che riguardano Microsoft Windows, Office, Sharepoint e in particolar modo Internet Explorer. Il dettaglio preciso di tutti i componenti coinvolti sono riportati qui.

Per internet Explorer 6,7 e 8 è previsto un aggiornamento definito critico e con tale elemento si andrà a risovere anche il problema di sicurezza emerso nelle scorse settimane. La risuluzione di questo problema assume particolare importanza, infatti online sono da tempo disponibili tutte le informazioni per sfruttare in modo malevolo la vulnerabilità.

Segnaliamo anche questo interessante post pubblicato da  Mike Reavey sul blog Technet. In questo documento oltre a alcune specifiche note relative al patch day di dicembre viene delineato un quadro generale relativo agli update distribuiti in tutto il 2010. Per gli amanti dei numeri, Microsoft ha distribuito 106 bollettini di sicurezza nell'ultimo anno e, dato confortante, molti di essi riguardavano prodotti datati, ancora molto utilizzati e per i quali si è reso necessario intervenire a fronte di nuove minacce. Un esempio in tal senso è l'ancora elevatissimo utilizzo di Internet Explorer 6. Insomma, Mike Reavey tiene a sottolineare come nello sviluppo degli ultimi prodotti si sia fatta molta più attenzione alla sicurezza.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1313 Dicembre 2010, 13:52 #1
...io noto sempre invece il rapporto IE<->Bugs molto elevato ancora oggi!!!
evl13 Dicembre 2010, 14:02 #2
ma quando escono?
efrite1513 Dicembre 2010, 14:05 #3
Non mi pare, uso la 8 e, affiancata a Opera, funziona da Dio... molo meglio di firefox che ciuccia le risorse come non mai e risulta estremamente pesante.
Senza contare che per mille funzioni che opera ha di default, firefox deve installare delle estensioni, che lo appesantiscono e rallentano (molto).
Chrome invece non mi piace molto come interfaccia grafica a dire il vero, e non ne vedo molto l'esigenza.
coschizza13 Dicembre 2010, 14:37 #4
Originariamente inviato da: djfix13
...io noto sempre invece il rapporto IE<->Bugs molto elevato ancora oggi!!!


E' normale che questo accada, ie è un parse che per natura è il propgramma piu difficile da rendere sicuro. Questo vale per tutti i parser al mondo e fatto da qualsiasi azienda.

Difatti i browser concorrenti soffrono degli stessi problemi e in numero paragonabile. Non esiste soluzione per questo un browser ha una superficie di attacco sterminata.
Collision13 Dicembre 2010, 14:39 #5
Originariamente inviato da: djfix13
...io noto sempre invece il rapporto IE<->Bugs molto elevato ancora oggi!!!

Perchè le note di versione dei frequenti aggiornamenti di Firefox non li leggi mai?
Baboo8514 Dicembre 2010, 09:45 #6
Originariamente inviato da: djfix13
...io noto sempre invece il rapporto IE<->Bugs molto elevato ancora oggi!!!


Piu' che bugs io direi di exploit. Windows e Internet Explorer sono i piu' diffusi e i piu' attaccatti al mondo, e' logico che riescano a tirar fuori sempre qualche baco che poi M$ deve prontamente chiudere.

Con tutti gli hacker al mondo, hai voglia a fare un sistema sicuro...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^