In USA e Canada la ricerca di Yahoo usa Bing

In USA e Canada la ricerca di Yahoo usa Bing

In alcune aree del Nord America è ormai operativo l'accordo tra Yahoo e Microsoft in merito agli strumenti di ricerca di advertising

di pubblicata il , alle 10:43 nel canale Web
MicrosoftYahoo
 

L'accordo tra Microsoft e Yahoo è ormai passato negli archivi, ma la notizia torna oggi in primo piano per un'importante novità: Yahoo ha annunciato che da poche ore in USA e Canada le ricerche sulle pagine web, tra le immagini e i video effettutate dalle risorse di Yahoo utilizzano le soluzioni Bing di Microsoft. Inoltre, viene fatto sapere che il completamento della fase di conversione verso Bing anche per le altre localizzazioni durerà alcuni mesi.

Questa notizia giunge a circa un anno di distanza dall'annuncio dell'accordo tra Microsoft e Yahoo. Per il momento l'operazione pare del tutto trasparente per l'utente finale, infatti l'unica reale novità è la presenza di una scritta "Powered by Bing™" in un'area defilata dell'interfaccia grafica.

Riferendoci al mercato USA Bing ad oggi detiene uno share compreso tra il 16 e il 28 %, la forbice così ampia dipende dalle fonti utilizzate per questo dato, e per Microsoft questo pare essere già un interessante risultato. Si consideri però che proprio nell'area geografica in esame le quote di Yahoo erano considerevoli e ora contribuiscono a rafforzare le percentuali di Bing.

Al momento Yahoo e Microsoft stanno anche lavorando su un altro aspetto dell'accordo, e non proprio secondario, relativo alla creazione di nuovi strumenti pubblicitari attraverso Microsoft AdCenter.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jblpro_8225 Agosto 2010, 13:14 #1
Anche se non mi sembra che le ricerche Bing siano molto accurate (forse per un po' troppa assuefazione a google) un po' di sana concorrenza non può che giovare.
Spectrum7glr25 Agosto 2010, 13:29 #2
Originariamente inviato da: jblpro_82
Anche se non mi sembra che le ricerche Bing siano molto accurate (forse per un po' troppa assuefazione a google) un po' di sana concorrenza non può che giovare.


se usi la versione ITA che è in beta ti do ragione...se usi la versione USA (che non è beta) ottieni risultati alle volte migliori di BigG (USA) ed è sicuramente usabile come alternativa (ovviamente parlo di ricerca in inglese per risorse scritte in inglese).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^