Microsoft aggiorna l'applicazione Skydrive, novità su tutte le piattaforme

Microsoft aggiorna l'applicazione Skydrive, novità su tutte le piattaforme

Nel corso della giornata di oggi Microsoft ha aggiornato la propria applicazione SkyDrive per tutte le piattaforma portando alcune interessanti novità sia dal punto di vista software che dei servizi

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Web
Microsoft
 

Come molti avranno appreso, nel corso della giornata di ieri Microsoft ha rilasciato la versione definitiva della propria applicazione Skype per Windows Phone, pensionando così la versione beta fino ad ora disponibile sul Marketplace. Molte le polemiche a causa della incompatibilità con i terminali con memoria RAM inferiore ai 512 MB, per i quali speriamo che Microsoft rilasci al più presto un aggiornamento che risolva il problema.

A solo un giorno di distanza il colosso di Redmond aggiorna anche l'applicazione SkyDrive per tutte le piattaforme sulle quali è disponibile il servizio di storage online. Microsoft ha infatti rilasciato una nuova applicazione SkyDrive per Windows e Mac che porta in dote una serie di aggiornamenti dedicati alle rispettive versioni mobile del software che diventa ora più simile nel funzionamento al rivale Dropbox.

Grazie alla nuova versione dell'applicazione, tutti i dati dell'utente saranno sempre sincronizzati con i server del colosso di Redmond e di conseguenza con tutti i dispositivi a disposizione dell'utente. In questo modo, Microsoft introduce anche su Windows 7 una integrazione più profonda del proprio servizio cloud che sarà propria nello specifico della nuova versione del sistema operativo, ovvero Windows 8.

Una volta installato il programma verrà creata in automatico una cartella denominata "SkyDrive", che sarà poi il contenitore di tutti i dati che si vogliono tenere sincornizzati in tempo reale con i server remoti.

Le novità non finiscono qui tuttavia, altre innovazioni giungono anche dal lato dei servizi grazie all'introduzione di una serie di piani a pagamento. Al momento dell'iscrizione, infatti, Microsoft offre ora 7 GB di spazio nel proprio cloud che potranno essere aumentati di 20, 50 o 100 GB a seguito di un esborso di 8, 19 o 37 euro all'anno. Per tutti gli utenti iscritti prima dell'aggiornamento che potevano usufrurire gratuitamente di 25 GB di spazio, il colosso di Redmond offre la possibilità di tornare alla capacità di 25 GB gratuitamente, semplicemente cliccando sull'apposito pulsante una volta effettuato l'accesso al proprio pannello di controllo.

Microsoft dimostra quindi di puntare molto sulla propria soluzione cloud che, nonostante si debba scontrare con realtà importanti come Dropbox e iCloud sembra essere in grado di ritagliarsi la propria fetta di consensi. Staremo a vedere se, il minor prezzo delle soluzioni rispetto alla concorrenza possa essere il giusto trampolino di lancio per la nuvola di Redmond.

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mr_Paulus26 Aprile 2012, 08:39 #1
ottimo era ora!
beppe9026 Aprile 2012, 08:55 #2
Funziona davvero bene, dato che ho un Windows Phone lo sto sfruttando molto e devo dire che tra l'app nuova e il programma che si integra nella cartella di windows, e venuta fuori una cosina davvero niente male.
Alfhw26 Aprile 2012, 09:05 #3
Purtroppo ha lo stesso difetto di iCloud, Google Drive e Dropbox cioè nessun tipo di cifratura client-side sui dati come Wuala (Dropbox ha solamente la cifratura server-side e negli altri due è tutto in chiaro). Se lo possono tenere. Peccato perché i prezzi sono ottimi.
TheDarkMelon26 Aprile 2012, 09:39 #4
solo una parola: FANTASTICO!! Addio dropbox..
the_poet26 Aprile 2012, 10:07 #5
Al momento il migliore sulla piazza. Con 25 GB di spazio gratuito, si può stare un po' prima di aver la necessità di passare al piano a pagamento (a patto che, ovviamente, non se ne fa un uso particolare).
theJanitor26 Aprile 2012, 10:20 #6
è vero che per mac serve necessariamente la 10.7? l'ho letto nella discussione su gdrive ma non trovo conferme in rete
Itacla26 Aprile 2012, 10:22 #7
se tirano fuori una versione per XP, Android e Linux posso anche pensarci a migrare.
samuello 8526 Aprile 2012, 10:38 #8
evvai! ho fatto bene ad iscrivermi quando ancora il servizio non era gran che per mancanza della app. 25Gb Gratis!
insane7426 Aprile 2012, 10:41 #9
Originariamente inviato da: samuello 85
evvai! ho fatto bene ad iscrivermi quando ancora il servizio non era gran che per mancanza della app. 25Gb Gratis!


pure io mi ero iscritto tempo fa ma mi da solo 7gb...
theJanitor26 Aprile 2012, 10:44 #10
Originariamente inviato da: insane74
pure io mi ero iscritto tempo fa ma mi da solo 7gb...


riscatta i 25GB da qui:
https://skydrive.live.com/ManageStorage

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^