Microsoft e Kayak accordo per le prenotazioni online su Bing

Microsoft e Kayak accordo per le prenotazioni online su Bing

Da Bing sarà possibile prenotare voli aerei online utilizzando le risorse di Kayak, purtroppo solo in USA

di pubblicata il , alle 16:28 nel canale Web
Microsoft
 

Microsoft ha siglato un accordo con Kayak per l'integrazione delle funzionalità in Bing. Kayak è un servizio attivo sul territorio americano che permette la ricerca e la prenotazione di voli online e l'integrazione con il motore di ricerca Bing aprirebbe interessanti prospettive.

Sin dalla presentazione di Bing Microsoft presentò il proprio motore di ricerca come una soluzione differente dalla concorrenza, come uno strumento in grado di suggerisce scelte e decisioni all'utente. Seguendo questa filosofia la casa di Redmond ha integrato in Bing svariate funzionalità per assistere al meglio l'utente nelle proprie scelte, anche se purtroppo queste opzioni sono attive solo sul mercato americano.

L'accordo con Kayak permetterà a Bing di suggerire orari e di procedere poi alla prenotazione dei voli, inoltre sono previste funzionalità aggiuntive in grado di indicare date e fasce orarie economicamente vantaggiose. Nell'attesa che questa come altre funzionalità di Bing vengano attivate anche in aree geografiche il motore di Microsoft rimane ben poco usato e innovativo.

Valutando l'accordo da un punto di vista strategico non si può guardare in casa Google e considerare le intenzioni più o meno confermate di acquisire ITA Software da parte del colosso di Mountain View. ITA Software detiene tecnologie utilizzate da svariati portali online per l'acquisto e a prenotazione di voli aerei: se tali tecnologie diventassero proprietà di Google Kayak e concorrenti avrebbero di sicuro un futuro incerto. L'accordo con Microsoft, partner comunque schierato contro Google, potrebbe avere un significato importante.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
misocurdo09 Marzo 2011, 01:16 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Kayak è un servizio attivo sul territorio americano che permette la ricerca e la prenotazione di voli online e l'integrazione con il motore di ricerca Bing aprirebbe interessanti prospettive.


http://www.kayak.it/
antcos09 Marzo 2011, 13:10 #2
speriamo venga importato anche qui

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^