Microsoft Office 2013 in Consumer Preview - download

Microsoft Office 2013 in Consumer Preview - download

Da ieri sera è disponibile per il download la versione 2013 di Microsoft Office. Buona integrazione del cloud e nuova modalità on-demand

di pubblicata il , alle 09:16 nel canale Programmi
Microsoft
 

Per Microsoft è un periodo di grandi annunci: solo poche settimane fa è stato svelato il tablet Surface, poi c'è stato l'annuncio di Windows Phone 8 e prima ancora la Preview Release di Windows 8. L'ultima novità riguarda Office, infatti nella serata di ieri Steve Ballmer ha annunciato a San Francisco il nuovo Office 2013 disponibile in Consumer Preview a questo indirizzo.

Tra le novità più significative c'è la modalità di sottoscrizione on-demand: di fatto utilizzando un qualsiasi PC connesso al web sarà possibile accedere alla suite Office. In questa modalità è previsto che dal PC siano accessibili in streaming le applicazioni, mettendo a disposizione dell'utente strumenti di editing più evoluti rispetto a quanto offerto dalle web application. Le applicazioni verranno poi automaticamente eliminate dal sistema al termine del loro utilizzo.

Con il pressante focus sui tablet diventa prioritario considerare le possibilità di utilizzo di Office 2013 in modalità touch. Alcuni commenti online non sono particolarmente positivi e definiscono Office 2013 come una suite ancora orientata fortemente a un utilizzo con mouse tastiera, ma forse è il caso di domandarsi se sia realmente possibile e necessario interagire con un foglio di calcolo o strumenti simili con il solo utilizzo delle dita.

Molto attese nel nuovo Office anche le nuove opzioni di integrazione con il cloud di Microsoft: l'obiettivo pare essere quello di creare un ecosistema in cui visualizzare, modificare e condividere documenti utilizzando indifferentemente un tablet, un PC o un Windows Phone. Skydrive pare essere la soluzione preferenziale per il salvataggio dei propri documenti, con la possibilità poi di accedere agli stessi utilizzando le web application gratuite o la più completa offerta di Office 365.

Ora dedicheremo qualche tempo al testing della nuova suite e pubblicheremo a breve altri dettagli e immagini. Per il momento questo è il link di riferimento per il download.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
domthewizard17 Luglio 2012, 10:38 #1
che palle, solo tramite internet si può installare
Spectrum7glr17 Luglio 2012, 13:22 #2
Originariamente inviato da: domthewizard
che palle, solo tramite internet si può installare


questo è office 365 home preview..che ti dà diritto all'installazione su 5 dispositivi (PC o tablet...sui quali possono usare le app tutti gli utenti che vuoi/autorizzi caso tipico della famiglia). A quanto si sa si pagherà un canone di utilizzo e finchè si paga tutti gli aggiornamenti (anche a future versioni) saranno gratuiti.

rimane poi office 2013 in versione retail che non lo devi scaricare e che puoi provare anche adesso se sei abbonato technet...qusto però lo potrai installare su un solo PC e non sarà aggiornato gratuitamente (come accade adesso per office 2010 e versioni precedenti).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^