Microsoft programma il primo service pack per Windows Vista
di Fabio Boneschi, pubblicata il 24 Gennaio 2007, alle 11:50 nel canale Programmi
Microsoft ha annunciato un programma dedicato alla realizzazione del primo service pack per Windows Vista. Data stimata seconda metà del 2007
Commenti (124)
Commento # 11
di: prova
pubblicato il 24 Gennaio 2007, 12:07
Originariamente inviato da: xage
io mi chiedo e possibile che in tutti i post si devono fare sempre delle lamentele? non capite che ce gente che lavora x noi!!! bhooooooooooo
Immagino tu creda anche nella marmotta che confeziona la cioccolata e in Babbo Natale, giusto?
Gente che lavora PER NOI! LOOOOL!
Semmai lavorano per i propri azionisti.
Frase più ingenua del 2007, per ora
Commento # 12
di: zanardi84
pubblicato il 24 Gennaio 2007, 12:07
Io spero che SP3 significhi anche DX10 per XP o come cavolo vorranno chiamarle.
Non mi interessa di Aero, di UAC e di tutte le migliorie di Svista. Io voglio un sistema bello leggero.
Apprezzabile il fatto che si siano già resi conto dei bacherozzi del nuovo arrivato, anche se forse me ne sarei aspettati meno, dal momento che sono anni e anni che ci lavorano.
Non mi interessa di Aero, di UAC e di tutte le migliorie di Svista. Io voglio un sistema bello leggero.
Apprezzabile il fatto che si siano già resi conto dei bacherozzi del nuovo arrivato, anche se forse me ne sarei aspettati meno, dal momento che sono anni e anni che ci lavorano.
Commento # 13
di: coschizza
pubblicato il 24 Gennaio 2007, 12:09
Originariamente inviato da: Victorval
Sarà necessario il service pack 3 per xp?
E poi, che senso ha fare già il sp1 per un s.o. che deve ancora uscire? o_O
E poi, che senso ha fare già il sp1 per un s.o. che deve ancora uscire? o_O
il service pack 3 per xp è fondamentale perche conterra oltre 1000 tra fix e patch varie, ormai le patch post sp2 stanno diventando tante e avere un pacchetto cumolativo diventa indispensabile, anche perche centinaia delle fix contenute non sono messe a disposizione in automatico dalla ms e bisogna (se si ritenga siano necessarie per il proprio pc) contattare il servizio di assistenza per farsele dare.
praticamene il 99,9% dei software esistenti e futuri iniziano la stesura del primo SP o delle prime fix gia prima di aver distribuito la versione RTM o GOLD che si tratti, è una questione puramente techica e di tempistica. Non posso darti cifre precise per rispettare la NDA ma ti assicuro che quendo la ms ha dichiarato la build 6000 RTM come quella definitiva non lo ha fatto perche l'elenco dei bug da risolvere era arrivato a 0, nemmeno tra 10 anni di sviluppo puntuale e preciso si potrebbe ottenere un risultato simile è una questione di dimensione del progetto e di persone e componenti che devono lavorarci sopra.
se fosse per me se vista avrebbe un sp ogni mese sarebbe un bene per tutti.
Commento # 14
di: prova
pubblicato il 24 Gennaio 2007, 12:10
Originariamente inviato da: zanardi84
Io spero che SP3 significhi anche DX10 per XP o come cavolo vorranno chiamarle.
Ma figurati.
DX10 sono l'unico vero elemento di differenziazione rispetto a WinXP; elemento che mira a trascinare tutti i gamers sul nuovo sistema operativo. E ti aspetti che vengano portate su WinXP?
A parte che M$ ha già più volte detto che non avverrà mai, basta la piccola considerazione di cui sopra per farti capire che, anche senza l'affermazione di Bill, era ovvio che non lo avrebbero mai fatto
Commento # 15
di: omega726
pubblicato il 24 Gennaio 2007, 12:10
Io sono contento che sia già in programma...e poi ne rilascerei uno ogni 6 mesi....perchè adesso con xp, dopo aver installato l'SP2 ci sono ancora una settantina di patch supplementari da scaricare tramite win update...e onestamente è una bella rottura....
Commento # 16
di: GabrySP
pubblicato il 24 Gennaio 2007, 12:12
Originariamente inviato da: Skynet*J4F*
si è utile il service pack 3 in quanto dopo aver reinstallato windows con service pack 2 fare ogni volta 75 aggiornamenti e abbastanza stressante,
Esiste nLite
L' SP3 "casereccio" è servito
Commento # 17
di: coschizza
pubblicato il 24 Gennaio 2007, 12:13
Originariamente inviato da: mak77
tanto li fa autopatcher gli aggiornamenti non si sente così tanto la mancanza di sp3... certo sarebbe comodo un cd di installazione con lo slipstream di sp3...
attenzione che l'autopatcher non ha niente a che vedere con il sp3, i 2 pacchetti hanno un contenuto sensibilmente differente.
stessa cosa per nLite citato nel post precedente, non è la stessa cosa
Commento # 18
di: SoulKeeper
pubblicato il 24 Gennaio 2007, 12:13
Originariamente inviato da: permaloso
accetto scommesse sul fatto che il service pack 3 per windows xp non verrà MAI rilasciato... così come nei prossimi mesi verranno trovati buchi in xp non tappabili;sono uno stregone oppure mi ricordo quello che è già successo con gli altri sistemi operativi? La memoria dell'aquirente è la più brutta cosa che ci sia per chi deve vendere....
forse ti ricordi male, perchè anche per i vecchi s.o. hanno smesso di aggiornarli da poco, quindi....
Commento # 19
di: diabolik1981
pubblicato il 24 Gennaio 2007, 12:15
Originariamente inviato da: zanardi84
Io spero che SP3 significhi anche DX10 per XP o come cavolo vorranno chiamarle.
Scordatele, non ci saranno mai.
Commento # 20
di: GabrySP
pubblicato il 24 Gennaio 2007, 12:17
Originariamente inviato da: coschizza
attenzione che l'autopatcher non ha niente a che vedere con il sp3, i 2 pacchetti hanno un contenuto sensibilmente differente.
stessa cosa per nLite citato nel post precedente, non è la stessa cosa
stessa cosa per nLite citato nel post precedente, non è la stessa cosa
Quoto
Hai ragione ma il problema sono le persone che si lamentano del troppo tempo per installare quasi 100 patch, coi quei metodi il tempo lo si risparmia, che l'sp3 sia un'atra cosa è evidente














Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.