Niente app YouTube in iOS6

Niente app YouTube in iOS6

Apple non vuole l'app YouTube in iOS6. Il servizio sarà fruibile da browsero con la nuova app promessa da Google

di pubblicata il , alle 08:17 nel canale Web
AppleGoogle
 

Con la quarta beta di iOS 6 Apple ha fondamentalmente migliorato le funzionalità già disponibili riservando agli utenti anche qualche sorpresa. Infatti, come riportato qui nella prossima release del sistema operativo mobile di Apple non sarà disponibile l'applicazione dedicata a YouTube.

La scelta di Apple segue di fatto quanto già fatto per il servizio mappe di Google: le motivazioni comunicate da Apple parlano semplicemente della scadenza dei termini dell'accordo, a cui ovviamente è conseguità la mancata volontà di rinnovare tale alleanza.

Apple intende chiudere un'ulteriore porta a Google difendendo il proprio ecosistema di hardware, software e servizi. Per gli utenti di iOS YouTube continuerà a essere utilizzabile attraverso il browser o con la nuova app che Google sta sviluppando in modo autonomo.

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Xeus3208 Agosto 2012, 08:29 #1
Se basta installare la app allora non vedo che problema ci sia.
In alternativa, sarebbe un brutto colpo per utenti iOS
SK8R108 Agosto 2012, 08:40 #2
si non capisco quale sia sta notizia che è mesi e mesi che si ripete!! la si installa dall'app store in 2 secondi e via!!!!
Azib08 Agosto 2012, 08:49 #3
Originariamente inviato da: SK8R1
si non capisco quale sia sta notizia che è mesi e mesi che si ripete!! la si installa dall'app store in 2 secondi e via!!!!


Forse non hai ben capito, non la puoi scaricare ma ci puoi accedere normalmente dal browser, però google stà preparando una nuova app e forse questa te la lasceranno scaricare, in futuro. Cmq niente di nuovo dalla apple vuole farsi tutto in casa e non utilizzare niente della concorrenza, e noi consumatori ci rimettiamo come al solito...
FirePrince08 Agosto 2012, 08:53 #4
La differenza tra l'app di default e quella che puoi scaricare è enorme, ma non per gli utenti (per i quali non cambia nulla), bensì per Apple: prima doveva sborsare fior di milioni, ora se li risparmia (e soprattutto risparmia di doverli dare all'odiata Google).
monster.fx08 Agosto 2012, 09:14 #5
Senza contare che l'App nativa di iOS è veramente brutta, sia graficamente(oscena), sia qualitativamente. E' limitata, e la webApp è molto superiore.
Per questo ben venga l'eliminazione, basata poi sui diritti da pagare,e l'inserimento di una App in Appstore.

@Azib : Perchè ci rimettiamo? L'App sarà sicuramente gratuita come tutte le altre Google. Alla fine se danno un servizio migliore con aggiornamenti continuativi...ben venga.

Personalmente l'integrazione nativa delle App non la vedo sempre una cosa positiva, perchè gli sviluppatori tendono ad aggiornare e a fixare bug più frequentemente delle varie versioni di iOs. Per questo anche per Facebook(per quanto lo uso )secondo me meglio l'app esterna che non integrata...IMHO.
IlCarletto08 Agosto 2012, 09:15 #6
meglio. il 90% dei video si vede da safari/chrome.
la ricerca è sballata, trova altri video in ordine di importanza (stabilito da non si sa cosa, rispetto alla ricerca classica da un browser) e spesso non li trova neanche. ha delle regole tutte sue.
Marko#8808 Agosto 2012, 09:31 #7
L'app di serie fa merda, tanto vale eliminarla e passare a qualcosa di migliore. Da quel punto di vista mi piace molto l'app di Android, fatta meglio sia come grafica che come funzionalità. Quella di iOs l'avrò usata 3 volte...e almeno 2 di queste l'ho poi chiusa bestemmiando
tossy08 Agosto 2012, 09:34 #8
Scusate, ma penso che se Apple si sia messa in mente di fare guerra a Google e i suoi servizi/App è chiaro che SE non te li mette nel S.O. poi NON ti darà neanche la possibilità di scaricarli dall'App store.

Così come le mappe e così come YouTube.

Come al solito vogliono chiudersi nel loro mondo.

Che poi ci si arrivi in altri modi (jailbreak), questo è un altro discorso.
AlexSwitch08 Agosto 2012, 09:40 #9
Infatti il mese scorso Google ha rilasciato Chrome per iOS..... Assieme a gDrive
tossy08 Agosto 2012, 09:55 #10
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Infatti il mese scorso Google ha rilasciato Chrome per iOS..... Assieme a gDrive


Vedremo cosa farà Apple ... non è detto che anche questi "decidano" che non servono più sul loro store ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^