Outlook.com manda in pensione Hotmail - prime immagini e video

Outlook.com manda in pensione Hotmail - prime immagini e video

Con Outlook.com Microsoft rivede il proprio servizio di webmail con nuove e interessanti novità nell'interfaccia e negli strumenti. La nuova proposta raappresenta un importante aggiornamento di Hotmail, servizio disponibile dal 1996

di pubblicata il , alle 12:14 nel canale Web
Microsoft
 

Nella serata di ieri Microsoft ha svelato Outlook.com, un nuovo servizio di webmail che intende raccogliere l'eredità di Hotmail, o più correttamente HoTMaiL che dal 1996 è la webmail di Microsoft. In questi anni l'uso della posta elettronica si è evoluto, in parte Hotmail ha seguito tale processo ma sotto altri aspetti era giunto il momento di dare un punto di discontinuità, quindi ecco il nuovo Outlook.com. È inutile ricordare che Outlook è da anni un'applicazione client di Microsoft per la gestione di mail, contatti, calendar e altro ancora e la versione web ne rappresenta un'interessante trasposizione online.

Con il nuovo Outlook Microsoft promette una webmail moderna, capace di offrire accesso rapido alle email che veramente interessano e altrettanto intelligente da filtrare spam, notifiche o altri messaggi poco importanti. C'è anche una forte integrazione con il mondo social, infatti l'utente ha la possibilità di inserire i propri account Facebook, Twitter, LinkedIn, Google. Per la messaggistica è prevista anche l'integrazione di Skype.

Abbiamo rapidamente provato il servizio e siamo rimasti soddisfatti dall'interfaccia scelta: è molto pulita, semplice e i vari elementi sono sufficientemente spaziati, quest'ultimo dettaglio dovrebbe favorire l'utilizzo di Outllook.com anche da dispositivi tablet. Qui di seguito una breve gallery con le prime immagini raccolte.

Per accedere a Outlook.com è possibile registrare un nuovo account email a questo indirizzo, oppure per chi già utilizza Hotmail è prevista una procedura di upgrade accedendo al menu Opzioni. Microsoft è ovviamente interessata anche a chi già altri servizi online, e per semplificare il processo di migrazione ha messo a punto appositi tool dedicati all'importazione di messaggi e contatti.

Nel pomeriggio è prevista una conference call di Microsoft dedicata al nuovo Outlook.com, avremo quindi modo di raccogliere altri dettagli. Qui di seguito un video che mostra alcuni particolari del nuovo servizio.

105 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
heijenoort01 Agosto 2012, 12:25 #1
Ho fatto la migrazione hotmail->outlook ieri sera, mi piace veramente un sacco!
Ora aspetto la versione Metro del calendario e di SkyDrive
ziozetti01 Agosto 2012, 12:36 #2
Una casella email che ha da pochi anni l'accesso POP e non ha ancora un server IMAP sarebbe dovuta fallire miseramente da un sacco di tempo.
Potere di MSN...
heijenoort01 Agosto 2012, 12:48 #3
Originariamente inviato da: ziozetti
Una casella email che ha da pochi anni l'accesso POP e non ha ancora un server IMAP sarebbe dovuta fallire miseramente da un sacco di tempo.
Potere di MSN...


Non so che cosa usi tu ma come account secondario ho @hotmail.com (ora outlook) e lo uso in IMAP da mesi...

edit:

in realtà usa Exchange e non imap, errore mio
__miche__01 Agosto 2012, 12:52 #4
chissà cosa succede ai profili xbox live e windows live per i giochi.. riusciremo ad accedere ancora? io ho aggiornato stamane, ho avviato DIRT 3 su Steam e ho tentato invano di accedere col nuovo account: non va
LORENZ001 Agosto 2012, 12:59 #5

onestamente...

...non ne sentivo la necessità! ritengo la webmail Hotmail decisamente migliore!
AlanBoo01 Agosto 2012, 13:05 #6
spettacolo, aspetto il client desktop di outlook.

Anche se in teoria l'app Mail di Win8 non dovrebbe essere molto simile?
Asterion01 Agosto 2012, 13:10 #7
Bel restyling, in linea con Windows Phone e, credo, con il look di Windows 8.
La casella ha le stesse funzionalità di prima, sembra solo più essenziale e la maggiore spaziatura tra gli elementi non è male; credo sia pensata per il touch.
heijenoort01 Agosto 2012, 13:11 #8
Originariamente inviato da: __miche__
chissà cosa succede ai profili xbox live e windows live per i giochi.. riusciremo ad accedere ancora? io ho aggiornato stamane, ho avviato DIRT 3 su Steam e ho tentato invano di accedere col nuovo account: non va


Su Windows Phone per usare il Marketplace e accedere a Xbox Live ho dovuto fare il reset (una volta inserito l'account live principale, questo è l'unico modo per poterlo cambiare al momento) ma poi funzionava tutto
Malek8601 Agosto 2012, 13:18 #9
L'interfaccia è decisamente migliore di prima (tutto sommato per certe cose il Metro non è male neppure su PC), ma tutto sommato la cosa mi cambia poco - usavo Hotmail solo come account per Xbox Live e Skydrive, mai come casella di posta vera e propria.

Come si fa la migrazione?
davidemo8901 Agosto 2012, 13:38 #10

provato

Provato e confronto a gmail fa ancora abbastanza schifo. Ci ho messo 4 secondi a trovare il pulsante reply :|

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^