Per il mese di giugno previsti 5 bollettini di sicurezza da Microsoft

Per il mese di giugno previsti 5 bollettini di sicurezza da Microsoft

Entro poche ore Microsoft renderà disponibili gli aggiornamenti previsti per il mese di giugno che risolvono problemi in Internet Explorer, Windows e Office

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Sicurezza
MicrosoftWindows
 

A breve Microsoft renderà disponibili gli aggiornamenti previsti per il mese di giugno. Alcuni giorni fa è stato diffuso il documento Microsoft Security Bulletin Advance Notification for June 2013 che offre una sorta di preview dei bollettini di sicurezza e degli aggiornamenti previsti per il mese in corso. In questo tipo di documento non vengono mai diffusi molti dettagli e spesso il tutto viene rimandato a dopo il rilascio delle patch.

Per il mese di giugno 2013 sono previsti 5 bollettini, uno dei quali viene categorizzato come critico e riguarda Internet Explorer in tutte le sue versioni. In questo particolare caso si tratta di un problema che ha permesso di condurre alcuni attacchi con l'obiettivo di eseguire codice da remoto.

In altri tre bollettini si fa riferimento a Windows, non meglio specificando le versioni, e in questi tre casi i potenziali rischi sono di tipo Information Disclosure, possibili Denial of service e acquisizione di Elevation of Privilege. Il quinto bollettino riguarda invece Microsoft Office e la risoluzione di un problema che poteva garantire l'esecuzione di codice da remoto. Come di consueto nelle prossime ore avverrà il rilascio degli aggiornamenti attraverso Windows Update e Microsoft fornirà ulteriori dettagli sulle singole problematiche.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
corgiov11 Giugno 2013, 17:10 #1
Finora il mio Windows 8 Pro ha rilevato tre aggiornamenti importanti, di cui uno hardware (mouse e tastiera). Dopo l’installazione dei driver, è stato rilevato un quarto aggiornamento. Di nessuno, è indicato che cosa sia.
Khronos11 Giugno 2013, 19:13 #2
il codice KB c'è sempre. tramite quello, lo cerchi in motori come http://kbupdate.info/ .
franzing11 Giugno 2013, 19:30 #3
Originariamente inviato da: corgiov
Finora il mio Windows 8 Pro ha rilevato tre aggiornamenti importanti, di cui uno hardware (mouse e tastiera). Dopo l’installazione dei driver, è stato rilevato un quarto aggiornamento. Di nessuno, è indicato che cosa sia.


Beh ma basta andare su windows update dal pannello di controllo e guardi la cronologia
corgiov12 Giugno 2013, 13:54 #4
Prima d’installare, la schermata restava vuota. Dopo aver installato i nuovi driver per mouse e tastiera (che continuano a mantenere i medesimi bug) e gli altri aggiornamenti, ho riavviato. A questo punto mi sono stati proposti altri due aggiornamenti (questa volta era indicato qual era il loro scopo). Dopo la loro installazione e il successivo riavvio, c’erano ben 14 aggiornamenti importanti più un altro dedicato a Windows Defender.
I cinque aggiornamenti iniziali sono diventati 20!

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Come si può notare dall’immagine, dopo l’installazione alcuni degli aggiornamenti che mi erano stati rilevati come ‘importanti’, sono diventati ‘consigliati’.
I misteri di Windows
Eress12 Giugno 2013, 17:34 #5
Ce n'era anche uno per evitare fatidici blocchi del pc e bsod varie dopo l'installazione di IE10 su certe configurazioni HW. Subito nascosto, è andato a far compagna a IE10

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^