Presto disponibile PCMark 8 con test dedicati all'autonomia delle batterie

Presto disponibile PCMark 8 con test dedicati all'autonomia delle batterie

La nuova versione di PCMark8 sarà disponibile entro la fine del secondo trimestre 2013 e integra novità per il test di SSD e dell'autonomia di funzionamento dei dispositivi

di pubblicata il , alle 17:20 nel canale Programmi
 

Futuremark promette il rilascio della nuova versione di PCMark 8 entro poche settimane e ne approfitta per delineare quelle che saranno le caratteristiche principali del benchmark. PCMark 8 offrirà una serie di test basati sui tipici scenari di utilizzo home e office; i test prevedono sessioni di web browsing, foto e video editing, transcodifica tra vari formati video e gaming. Nelle poche informazioni anticipate dagli sviluppatori vengono indicate novità per quanto riguarda il test di sistemi con unità SSD o soluzioni di storage ibride.

Tra le altre novità attese PCMark 8 integrerà nuovi strumenti per misurare l'autonomia di funzionamento dei dispositivi; sarà anche indicata una stima di quante risorse energetiche vengono utilizzate da ogni singolo benchmark di test. L'introduzione di questi test conferma quanto l'autonomia di funzionamento e le tecnologie di risparmio energetico siano divenuti importanti elementi nella valutazione dei prodotti.

La pagina ufficiale dedicata a PCMark 8 indica anche l'introduzione di nuovi test che utilizzano nativamente applicazioni Adobe e Microsoft per produttività e creazione di contenuti. Purtroppo in merito a quest'ultimo aspetto non sono disponibili ulteriori dettagli. PCMark8 sarà disponibile con una versione gratuita definita Basic alla quale si affiancherà una più completa versione Professional. Il nuovo benchmark di Futuremark sarà compatibile con i sistemi operativi Windows 8 e Windows 7.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^