Skulls: il teschio che blocca i cellulari

di Marco Giuliani, pubblicata il 23 Novembre 2004, alle 09:47 nel canale Sicurezza

“Un nuovo trojan che blocca le principali funzioni dei cellulari basati su SymbianOS. Soluzione? resettare il cellulare”



Commenti (90)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: cagnaluia pubblicato il 23 Novembre 2004, 10:40
Norton è proprio l'ultima spiaggia a cui approdare. Anzi.. da evitare

E' irrimediabilmente pesante ed esoso.

E' costosissimo.

Non è un cecchino.


Occorrerebbe in primis, un S.O. non attaccabile...
Commento # 12 di: Dumah Brazorf pubblicato il 23 Novembre 2004, 10:41
Purtroppo il mercato va in questo senso. L'altro giorno un mio amico era stupito nel vedere che uso ancora un "vecchio" T68 che posseggo da 1 anno e mezzo...
Il problema è che tutte le pubblicità sono soprattutto rivolte alle manine pacioccose dei bambini che poi si mettono a rompere ai genitori...
Ciao.
Commento # 13 di: dagon1978 pubblicato il 23 Novembre 2004, 10:42
Originariamente inviato da Redux
Per voi superutenti del PC nonchè ingegnieri informatici il norton sarà anche uno schifo di antivirus; per un utente normale come me, con comuni esigenze office, il fatto che il programma scovi e blocchi tutti i virus che mi arrivano (senza eccezioni, da quando, da qualche anno, lo uso) è più che sufficiente.
Sinceramente da ignorante qual sono non riesco a immaginare quali altre mirabili funzioni dovrebbe mettermi a disposizione l'antivirus.



non si tratta di "mirabili funzioni"
il norton è notoriamente un mattone per il sistema operativo, un abominio di mb per un software, l'antivirus, che invece dovrebbe essere il più leggero e veloce possibile...
detto questo concordo sul fatto che per un utente noramale, non molto "sgamato" sia una scelta più che buona

non so che soluzioni possa offrire norton per i cellulari (sono del tutto estraneo a questo mondo), ma spero siano orientati su qualcosa di leggero, aspettare 5 minuti perché ti si accenda il cellulare non è proprio il massimo
Commento # 14 di: cagnaluia pubblicato il 23 Novembre 2004, 10:44
Commento # 15 di: vale56 pubblicato il 23 Novembre 2004, 10:45
W i telefono che fanno solo i telefoni!

Nel mio giro, molti utenti professionali, vedo che il Nokia 6210/6310 è molto gettonato (il secondo di più, visto il bluetooth) e tutti si lamentano che non si facciano più telefoni con quelle caratteristiche
Commento # 16 di: cagnaluia pubblicato il 23 Novembre 2004, 10:46
Originariamente inviato da dagon1978
non si tratta di "mirabili funzioni"
il norton è notoriamente un mattone per il sistema operativo, un abominio di mb per un software, l'antivirus, che invece dovrebbe essere il più leggero e veloce possibile...
detto questo concordo sul fatto che per un utente noramale, non molto "sgamato" sia una scelta più che buona

non so che soluzioni possa offrire norton per i cellulari (sono del tutto estraneo a questo mondo), ma spero siano orientati su qualcosa di leggero, aspettare 5 minuti perché ti si accenda il cellulare non è proprio il massimo



Ah... questa mi piace.. proprio azzeccata: abominio!!!
Commento # 17 di: dagon1978 pubblicato il 23 Novembre 2004, 10:46
Originariamente inviato da cagnaluia
Norton è proprio l'ultima spiaggia a cui approdare. Anzi.. da evitare

E' irrimediabilmente pesante ed esoso.

E' costosissimo.

Non è un cecchino.


Occorrerebbe in primis, un S.O. non attaccabile...


[MODE FLAME ON]
tipo linux??
[MODE FLAME OFF]

tanto per dire
Commento # 18 di: dr-omega pubblicato il 23 Novembre 2004, 10:47
Originariamente inviato da Ex Tenebrae
Basterebbe che la gente comprasse cellulari che fanno i cellulari e basta. E invece tutti a rincorrere la moda del cellulare che integra le funzioni piu' disparate. Per che cosa, poi ? per ingrassare le compagnie telefoniche (basta vedere quanti soldi spendono in pubblicita' per sapere quanto e' lucrativo il mercato) e per vantarsi con gli amici?


Non si può comprare un telefono cellulare solo per le chiamate e poco altro, perchè non ne esistono.
Oppure se ne esistono, sono esteticamente cessosi o qualitativamente inferiori alla media.
Siamo succubi del marketing, il quale a sua volta si fa trainare dalla richiesta dei teenagers scemi che spendono l'equivalente di 5milalire per una suoneria (bip-bip-bi-bip-bi-bi-bip...) o per uno sfondo di 50pixel di lato oppure per dei giochini in java tanto brutti quanto costosi.
Bah!
Commento # 19 di: flyawayrm pubblicato il 23 Novembre 2004, 10:51
che miti sti programmatori...

...ora anche sui cellulari hanno messo il loro sigillo!!!

evviva l'hackerismo didattico!!!
Commento # 20 di: cagnaluia pubblicato il 23 Novembre 2004, 10:52
Originariamente inviato da dagon1978
[MODE FLAME ON]
tipo linux??
[MODE FLAME OFF]

tanto per dire



oddio.. non voglio dire tipo linux ... (difatti pensavo a OSX... )

ma basterebbero pochi accorgimenti per contrastare l'accanirsi di virus, direttamente tra i meandri del S.O.... quindi dei programmatori con i controattributi!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »