Skype e Facebook uniti dalla videoconferenza

Skype e Facebook migliorano l'integrazione offrendo la possibilità di videochiamare contatti Facebook utilizzando il client Skype
di Fabio Boneschi pubblicata il 18 Novembre 2011, alle 09:27 nel canale WebSkype
La collaborazione tra Skype e Facebook diventa ancor più stretta, infatti alle opzioni già disponibili da alcuni mesi è ora possibile avviare videochiamate da Skype verso i propri contatti Facebook che avranno quindi la possibilità di rispondere anche senza installare il client Skype. Ad offrire questa nuova possibilità sono le nuove versioni Skype 5.4 Beta per Mac e Skype 5.7 per Windows Beta.
Le modalità di accesso sono molto semplici e ben spiegate sul blog ufficiale di Skype:
...tutto quello che dovete fare è collegare i vostri account Skype e Facebook, selezionare un amico dalla lista di contatti Facebook (direttamente dalla schermata di Skype) e premere il pulsante di videochiamata in Skype. A questo punto il vostro amico/contatto risponderà semplicemente da Facebook.
Il video seguente è stato realizzato per spiegare le novità di queste release ancora in fase beta ma attese a breve in versione stabile.
Oltre alla miglior integrazione tra Skype e la propria lista contatti di Facebook le nuove release del client offrono miglioramenti nella qualità video per gli utenti Mac e la condivisione dello schermo di gruppo per gli utenti Windows con un abbonamento Premium. Il download del file di installazione è disponibile a questo indirizzo.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAllora cosa diavolo gli costa fare un programma unico che gestica MSN, Skype e FB e magari anche altri protocolli (tipo Pidgin) contemporaneamente?!
Allora cosa diavolo gli costa fare un programma unico che gestica MSN, Skype e FB e magari anche altri protocolli (tipo Pidgin) contemporaneamente?!
gia ora con msn puoi chattare su Facebook; io penso che Microsoft voglia colpire grosso, per questo per ora sembra che dorma; ad esempio su wp7 non c'è ancora Skype ma si sa gia che uscirà un importante aggiornamento dove l'integrazione sarà assoluta. Secondo me avverrà lo stesso su Windows PC
Un po' com'è su ubuntu?
Non vedo comunque l'ora di questo update in qualsiasi caso, preferisco comunque i programmi mergiati se fatti decentemente
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".