Skype in versione web application il prossimo anno

Skype in versione web application il prossimo anno

Anche Skype guarda con interesse alle tecnologie cloud: a inizio del prossimo anno potrebbero essere presentati i primi servizi web-based

di pubblicata il , alle 10:27 nel canale Web
Skype
 

Anche Skype guarda con interesse al cloud: il più famoso tra i servizi voip potrebbe presto proporre una nuova opzione fruibile da web senza l'installazione di un client specifico. Ad oggi per utilizzare i servizi offerti da Skype è necessario installare sul proprio PC un apposito software ma se l'indiscrezione venisse confermata lo scenario potrebbe cambiare, e non di poco.

La settimana scorsa abbiamo riportato la notizia relativa a una possibile collaborazione tra Skype e Facebook per integrare i servizi di videoconferenza all'interno del social network; con le notizie odierne il tutto assume ulteriore rilevanza. TechCrunch cita anche possibili collaborazioni con LinkedIn.

Non ci sono annunci ufficiali da parte di Skype in merito alla svolta cloud dei propri servizi, e tutte le speculazioni online nascono da una ricerca di personale per lo Skype Cloud and Web Technology Team. La disponibilità di Skype in modalità web based è attesa per i primi mesi del prossimo anno e saranno anche disponibili alcuni pacchetti premium a pagamento per accedere a particolari opzioni.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheDarkMelon06 Dicembre 2010, 16:39 #1
era anche ora..
flip200706 Dicembre 2010, 23:43 #2
ah benissimo......cosi' tramite facebook potranno spiarci ancora meglio.

BAH!!!
PyЯamid Head07 Dicembre 2010, 05:15 #3
A me basterebbe che aggiornassero la versione Windows per impedirgli di andare in primo piano per qualsiasi motivo, è impossibile giocare su Steam così.
AleLinuxBSD07 Dicembre 2010, 08:01 #4
In Linux non riesco ad utilizzare la funzionalità video nonostante disponga di una webcam dichiarata funzionante pure per questo sistema operativo.
Se venisse davvero realizzata una vers. web mi piacerebbe fare un nuovo tentativo per vedere se pure questo problema fosse risolto.
Anche se continuassi a non potere usare il microfono sarebbe comunque meglio di niente potere usare il video ed almeno ascoltare l'audio.
efrite1510 Dicembre 2010, 14:42 #5
A bè, mi pare utile avere il video e non poter utilizzare il microfono.... XD !!!
Sicuramente non sarà una priorita, ma non è il caso di utilizzare Windows o Leopard per certe cose?
Ogni sistema ha pro e contro, Linux a livello desktop è purtroppo inadatto! Lasciateli fare quello per cui è nato (e che gli riesce pure bene) !....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^