Sony: tecnologia per intra-connessioni wireless

di Andrea Bai, pubblicata il 10 Febbraio 2010, alle 10:18 nel canale Sicurezza

“Il colosso nipponico sviluppa una tecnologia di trasmissione wireless a corto raggio che potrà essere usata per rimpiazzare le connessioni fisiche all'interno dei dispositivi”



Commenti (20)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: h4xor 1701 pubblicato il 10 Febbraio 2010, 12:33
sarebbe ottimo ad esempio per collegare lo schermo dei portatili al resto dell'hardware senza fili e senza più il problema che dopo un po' di tempo si usurano i contatti e inizia a dare problemi di visualizzazione
Commento # 12 di: ::billo pubblicato il 10 Febbraio 2010, 12:46
Originariamente inviato da: superbau
presumo che cmq le velocità non egualieranno il collegamento fisico, ma se adessero anche alla metà delle prestazioni senza problemi di sorta sarebbero interessanti


Invece queste interconnessioni sono fatte per per aumentare la capacità delle interconnessioni

Originariamente inviato da: h4xor 1701
sarebbe ottimo ad esempio per collegare lo schermo dei portatili al resto dell'hardware senza fili e senza più il problema che dopo un po' di tempo si usurano i contatti e inizia a dare problemi di visualizzazione


Non penso, si parla ancora di 1,4 cm.... si ipotizza un max di 5 cm. Poifin quando stai dentro al dispositivo puoi cercare di schermare tutto... per il monitor penso a problemi di interferenza..
Commento # 13 di: tiziano88 pubblicato il 10 Febbraio 2010, 13:02
Originariamente inviato da: ::billo
Non penso, si parla ancora di 1,4 cm.... si ipotizza un max di 5 cm. Poifin quando stai dentro al dispositivo puoi cercare di schermare tutto... per il monitor penso a problemi di interferenza..


invece secondo me potrebbe essere una buona idea... Invece di far passare tutto il bus tramite flat, un collegamento wireless ravvicinato potrebbe essere sufficiente, e non avere i rischi legati al collegamento meccanico tra le due parti (e.g. display tipo tablet che possono girare a 360°. Ovviamente è ancora richiesta l'alimentazione cablata, ma per quello bastano due fili!
Commento # 14 di: Antonio23 pubblicato il 10 Febbraio 2010, 13:05
immagino il casino per rispettare vincoli di compatibilità elettromagnetica!
Commento # 15 di: LuPellox85 pubblicato il 10 Febbraio 2010, 21:14
probabilmente ci saranno anche schede elettroniche più "ordinate" e con meno layer e piste
Commento # 16 di: Narkotic_Pulse___ pubblicato il 10 Febbraio 2010, 21:40
e magari in futuro si portà aumentare il raggio d' azione.. li si che sarebbe un bel vantaggio
Commento # 17 di: jepessen pubblicato il 11 Febbraio 2010, 09:24
Ehi!!!
L'injection locking lo sto studiando io!!! L'abbiamo fatto diventare da due mesi un filone parallelo del mio dottorato di ricerca.. Studiarsi quel blocchettino è una brutta bestia decisamene... E ci farò conferenze a Seattle ed ad Atene...

Quasi quasi contatto quelli della Sony per vedere se sono interessati ai miei risultati...
Commento # 18 di: gigimava pubblicato il 11 Febbraio 2010, 21:24
Interferenze??

Sì, è vero che all'interno dello stesso componente si dovrà far attenzione ai canali di trasmissione, che però sono comunque molti 30-300 Ghz, poi, ovviamente, dipende dalla sensibilità delle antennine.
Però comunque parliamo di un raggio d'azione di al massimo qualche centimetro, quindi non penso che ci possano essere problemi di interferenza, né tantomeno di emissioni elettromagnetiche fuori norma: se l'onda a stento arriva a 5cm, fuori dal pc non esce assolutamente nulla..
Commento # 19 di: Baboo85 pubblicato il 14 Febbraio 2010, 18:45
Da bravo ignorante chiedo: utilita' o possibili applicazioni?
Commento # 20 di: ::billo pubblicato il 14 Febbraio 2010, 20:40
Originariamente inviato da: gigimava
Sì, è vero che all'interno dello stesso componente si dovrà far attenzione ai canali di trasmissione, che però sono comunque molti 30-300 Ghz, poi, ovviamente, dipende dalla sensibilità delle antennine.
Però comunque parliamo di un raggio d'azione di al massimo qualche centimetro, quindi non penso che ci possano essere problemi di interferenza, né tantomeno di emissioni elettromagnetiche fuori norma: se l'onda a stento arriva a 5cm, fuori dal pc non esce assolutamente nulla..


Io in tendevo in una possibile integrazione per il segnale video. E per interferenze intendevo quelle in ingresso... poi bisogna vedere esattamente la frequenza di funzionamento...


P.S.
A parte che il il video wireless esiste già... quindi implemetabile in qualche altra maniera...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »