Tanti bollettini di sicurezza per il Microsoft Patch Day di agosto

Tanti bollettini di sicurezza per il Microsoft Patch Day di agosto

Microsoft ha reso noto che durante il Patch Day di questo mese saranno risolti ben 14 bollettini di sicurezza

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Sicurezza
Microsoft
 

Microsoft ha da poche ore reso noto attraverso il Microsoft Security Response Center che nel corso del consueto Patch Day mensile saranno risolti 14 bollettini di sicurezza che riguardano ben 34 vulnerabilità.

Rispetto al Patch Day del mese scorso, quello di agosto è decisamente massiccio: si tratta infatti del maggior numero di bollettini che Microsoft abbia mai rilasciato in un mese. Tra i 14 bollettini di sicurezza diramati 8 sono classificati come critici, mentre gli altri 6 sono di grado importante.

Tutte le falle di sicurezza descritte nei bollettini classificati come critici possono essere sfruttate per eseguire codice malevolo da remoto, consentendo potenzialmente a chi sferra l'attacco di poter prendere il controllo del sistema attaccato; Almeno 7 delle patch che verranno rilasciate richiederanno il riavvio del sistema.

Nel dettaglio, i bollettini di sicurezza che verranno risolti martedì prossimo riguardano sostanzialmente tutte le versioni di Windows attualmente supportate. Anche la maggior parte delle versioni di Microsoft Office risultano vulnerabili, incluse le edizioni 2004 e 2008 per Mac OS X; si salva solo Microsoft Office 2010. Nell'elenco compaiono anche Silverlight 2 e 3, mentre Silverlight 4 non risulta affetto da nessuna delle vulnerabilità descritte nei bollettini.

Oltre agli aggiornamenti per la sicurezza, Microsoft ha pianificato di rilasciare attraverso i canali Windows Update, Windows Server Update Services e Microsoft Update anche altri aggiornamenti ad alta priorità. In aggiunta verrà inoltre rilasciata la versione aggiornata dello strumento per la rimozione del malware Malicious Software Removal Tool.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^