TGtech - 21 gennaio 2010: decreto Bondi

di Fabio Boneschi, pubblicata il 21 Gennaio 2010, alle 17:35 nel canale Programmi

“Decreto Bondi: una tassa sulle ipotesi di utilizzo, Internet Explorer non piace a Francia e Germania, Sony Vaio Z, nuovi modelli ora disponibili con SSD in Raid 0, Garmin, l'ora delle foto satellitari sui navigatori, New York Times a pagamento, secondo tentativo”



Commenti (26)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: cosmax pubblicato il 22 Gennaio 2010, 19:40
ginojap hai scritto un romanzo.se espatri, e te lo consiglio,vedrai che la stessa tassa esiste in tutta europa(escluso g.b.).e ci dobbiamo adeguare o no all'europa?non ti scordare che un amico tuo ci ha fatto pagare,a noi anziani, una tassa per entrare in europa.(studia e i risparmi conservateli)


ciao max
Commento # 12 di: icoborg pubblicato il 22 Gennaio 2010, 19:46
Originariamente inviato da: cosmax
ginojap hai scritto un romanzo.se espatri, e te lo consiglio,vedrai che la stessa tassa esiste in tutta europa(escluso g.b.).e ci dobbiamo adeguare o no all'europa?non ti scordare che un amico tuo ci ha fatto pagare,a noi anziani, una tassa per entrare in europa.(studia e i risparmi conservateli)


ciao max


si cosmax ma ci si deve adeguare in tutte le direzioni...no solo per pagare...ergo evadi falso in bilancio...galera .. se non entravi in europa a quest'ora un kg di pane stava 20000 lire.
Commento # 13 di: darios81 pubblicato il 23 Gennaio 2010, 00:36
Originariamente inviato da: icoborg
si cosmax ma ci si deve adeguare in tutte le direzioni...no solo per pagare...ergo evadi falso in bilancio...galera .. se non entravi in europa a quest'ora un kg di pane stava 20000 lire.


Meglio lasciare perdere certe utenza che spara idiozie senza conoscere i punti su cui si verte il nostro paese.

Forse il Sig.re cosmax nn sovviene che l'entrata in europa e' stata obbligatoria e che il stare nella comunita' euopea non e' una cosa che si puo' menzionare solo quando ci fa comodo , ma in tutte le situazioni.

Visto che non ricorda qualcuno , l'europa ci ha chiesto:

- Di velocizzare in 1 giorno ( dicasi 24 ore ) notizia apparsa pure su HWUPGRADE il cambio di gestore telefonico ( passano sempre 3 settimane)
- di adeguare le nostra infrastratture ADSL che siamo da paese del terzo mondo(ma li TELECOM e governo non ci sentono)
- che il sig.re SB (uso due lettere a caso) deve dare le frequenza ad Europa 7 (infatti noi paghimo la multa per conto di SB)
- che i nostri salari sono in media i piu scarsi d'europa(in francia il minimo salariale e' 1300E , in italia e' quasi la meta' con buona pace per lo stundello e per il lavoratore che ce l'hanno sempre nel di dietro).
- che la legge che vuole approvare SB ( sempre due lettere a caso ) , quelle sul processo breve o la sospensione dei processi, sono anticostituzionali e ledono al diritto di liberta' e uguaglianza ( quella sul processo breve grazie al decreto legge (mi pare ) ( che poi il decreto legge nasce per casi urgenti )sul processo breve ci sta riuscendo.
- che i soventi metodi di voler decentralizzare il ruolo della stampa con internet compreso, non e' visto di buon occhio..

piu' le 3000 ammonizioni che riceviamo....
Commento # 14 di: Sir.Jerry pubblicato il 23 Gennaio 2010, 03:17
Originariamente inviato da: cosmax
ginojap hai scritto un romanzo.se espatri, e te lo consiglio,vedrai che la stessa tassa esiste in tutta europa(escluso g.b.).e ci dobbiamo adeguare o no all'europa?non ti scordare che un amico tuo ci ha fatto pagare,a noi anziani, una tassa per entrare in europa.(studia e i risparmi conservateli)
ciao max


Meglio studiare ed andarsene da questo paese se la maggioranza la pensa come te!
Mi chiedo perchè mai me ne dovrei andare dal mio paese per lascialo in mano a persone che lo vogliono rovinare... io resto e combatto grazie!
Commento # 15 di: ginojap pubblicato il 23 Gennaio 2010, 05:47
Originariamente inviato da: cosmax
ginojap hai scritto un romanzo.se espatri, e te lo consiglio,vedrai che la stessa tassa esiste in tutta europa(escluso g.b.).e ci dobbiamo adeguare o no all'europa?non ti scordare che un amico tuo ci ha fatto pagare,a noi anziani, una tassa per entrare in europa.(studia e i risparmi conservateli)


ciao max

Ciao max
Infatti ormai sono espatriato da 12 anni. La stessa tassa non solo non esiste ma la corruzione e' a livelli bassissimi e quando viene scoperta la gente a rubare viene perlomeno buttata fuori e processata. Non parliamo poi del sistema perfettamente meritocratico e dell'efficienza perfetta di ogni servizio, soprattutto quelli pubblici. Io ho studiato, ti consiglio a te invece di mettere un po' il naso fuori dall'Italia per vedere che in altri paesi non ci sono persone rincoglionite da 20 anni televisioni possedute da un solo politico. Anche negli altri paesi il presidente del consiglio possiede televisioni e giornali? ne sei proprio sicuro? Non ti dimenticare poi che ADESSO il premier e' il primo a dire che e' stato meglio entrare in Europa. E ti sbagli pure sulle tasse che stai pagando. Stai pagando i furti di Craxi che hanno portato il debito pubblico dal 70% al 92% e gli eredi di questo ladro corrotto che regalava alberghi e televisioni alle amiche usando i nostri soldi. Ovviamente gli italiani stanno pagando anche i megastipendi dei parlamentari ed i gli aerei-cargo pieni zeppi di mignotte per i festini del premier, proprio come succede nelle repubbliche delle banane.
Commento # 16 di: ginojap pubblicato il 23 Gennaio 2010, 05:57
Originariamente inviato da: Sir.Jerry
Meglio studiare ed andarsene da questo paese se la maggioranza la pensa come te!
Mi chiedo perchè mai me ne dovrei andare dal mio paese per lascialo in mano a persone che lo vogliono rovinare... io resto e combatto grazie!


Quoto i tuoi nobilissimi sentimenti nei confronti dell'Italia. Io me ne sono andato dall'Italia per ragioni personali, non perche' non amassi il mio paese. Tanto piu' che prima di lasciarlo non ne conoscevo molto bene i problemi (ero anch'io probabilmente rincoglionito da quella televisione che non informa anche se mi e' sempre piaciuto molto leggere). In ogni caso me ne sono andato 12 anni fa e a quel tempo non c'erano gli stessi problemi o perlomeno non erano gravi come adesso. Diciamo che da dove sono io, non faccio altro che morire di dispiacere ogni volta che leggo notizie provenienti dall'Italia ed ogni volta che qualche straniero visita l'Italia e torna raccontandomene il livello di decadenza.
Commento # 17 di: darios81 pubblicato il 23 Gennaio 2010, 10:48
Originariamente inviato da: ginojap
Quoto i tuoi nobilissimi sentimenti nei confronti dell'Italia. Io me ne sono andato dall'Italia per ragioni personali, non perche' non amassi il mio paese. Tanto piu' che prima di lasciarlo non ne conoscevo molto bene i problemi (ero anch'io probabilmente rincoglionito da quella televisione che non informa anche se mi e' sempre piaciuto molto leggere). In ogni caso me ne sono andato 12 anni fa e a quel tempo non c'erano gli stessi problemi o perlomeno non erano gravi come adesso. Diciamo che da dove sono io, non faccio altro che morire di dispiacere ogni volta che leggo notizie provenienti dall'Italia ed ogni volta che qualche straniero visita l'Italia e torna raccontandomene il livello di decadenza.


Guarda la colpa della situazione Italiana e' del suo popolo.
Io abito a Catania ( Sicilia ), la mentalita' che pervade, come un po' in tutta l'italia, e' quella di dover essere sempre piu' furbo degli altri ( con tutte le conseguenze che porta ).

Purtroppo poi la gente ha il vizio di dimenticare in fretta del perche' di certi problemi: in ultimo il giorno commemorativo a Craxi ( non so ti rendi conto: a Craxi, il primo ladro d'Italia che sta quasi per essere santificato).
Dove si vuole andare ? Noi siamo fatti cosi, la minoranza che pensa in maniera diversa viene pure messa a tacere o bollata ormai come terrorista e comunista.
Commento # 18 di: ginojap pubblicato il 23 Gennaio 2010, 11:06
Originariamente inviato da: icoborg
si cosmax ma ci si deve adeguare in tutte le direzioni...no solo per pagare...ergo evadi falso in bilancio...galera .. se non entravi in europa a quest'ora un kg di pane stava 20000 lire.


Quoto in pieno. Se non fossimo entrati in Europa saremmo immediatamente precipitati piu' in basso dei paesi del terzo mondo. Adesso perlomeno precipitiamo lo stesso ma un po' piu' lentamente, se gli italiani mettono un po' di sale nella zucca c'e' anche una remota possibilita' di riprendersi in futuro, sperando in una classe politica non collusa con la mafia. E' una battuta ridicola quella di dire che paghiamo un debito dovuto all'entrata in Europa. Ci sono paesi con economie disgraziate che farebbero i salti mortali per entrarvi. I debiti poi li paghiamo invece grazie ai politici come Craxi ed i suoi successori. Si potrebbero fare infiniti esempi come quelli dei prezzi delle opere pubbliche che costavano 10 volte il prezzo che si paga in paesi piu' civili. L'Italia e' o non e' il paese delle cattedrali nel deserto e delle opere che impiegano tempi biblici ?
I soldi mancano perche' vengono rubati e devono essere reintegrati facendo pagare i soliti fessi. Qualcuno dira' che i soldi del decreto Bondi vanno alla Siae, non allo stato. Non cambia nulla, sono scambi di favore tra varie mafiette legalizzate. Basta informarsi un po' per apprendere che i proventi della siae vanno al 70% alle persone sbagliate, non certamente agli artisti, che spesso vedono solo le briciole. La cosa piu' tragica in Italia e' comunque lo stato di torpore mentale.
Commento # 19 di: ginojap pubblicato il 23 Gennaio 2010, 11:12
@darios81
Quoto in pieno il tuo messaggio. Sono d'accordo su tutta la linea. Purtroppo le persone oneste e corrette in Italia sono in minoranza e non hanno altro come destino che quello di pagare e soffrire. Io ormai non risiedo piu' in Italia e quando si vive all'estero il sentimento d'amore per la propria patria non scompare, anzi aumenta. Ma soffro troppo nel vedere che siamo rappresentati dalla peggiore feccia possibile. Per non soffrire e vergognarmi ulteriormente sto pensando seriamente di rinunciare alla cittadinanza italiana visto che adesso ne avrei anche la possibilita'.
Commento # 20 di: Pier2204 pubblicato il 23 Gennaio 2010, 11:28
Originariamente inviato da: ginojap
@darios81
Quoto in pieno il tuo messaggio. Sono d'accordo su tutta la linea. Purtroppo le persone oneste e corrette in Italia sono in minoranza e non hanno altro come destino che quello di pagare e soffrire. Io ormai non risiedo piu' in Italia e quando si vive all'estero il sentimento d'amore per la propria patria non scompare, anzi aumenta. Ma soffro troppo nel vedere che siamo rappresentati dalla peggiore feccia possibile. Per non soffrire e vergognarmi ulteriormente sto pensando seriamente di rinunciare alla cittadinanza italiana visto che adesso ne avrei anche la possibilita'.


Già....le tue parole colgono perfettamente nel segno, da Italiano mi procurano dispiacere e dolore.

Tu vivi in un paese dove ha certamente i suoi difetti come tutti i paesi, ma ha una cosa che a noi manca quasi completamente, una cooperazione collettiva esemplare, il ripetto del prossimo, la visione d'insieme del paese, l'identità nazionale, il rispetto rigoroso delle regole, non a caso è la seconda potenza economica del mondo in relazioni al numero di abitanti.

Rimango sempre dell'idea che se vogliamo cambiare bisogna iniziare dai cittadini, dai figli, dall'educazione, infine scegliere attentamente chi si vota, votare chi ti fa un favore hai un vantaggio immediato ma con il tempo hai solo da perdere. NON VOTARE CHI HA CONDANNE PENALI CAZZO! LA COLPA E' NOSTRA!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »