Twitter e Bing: accordo in scadenza

Twitter e Bing: accordo in scadenza

Pare che anche l'accordo tra Twitter e Bing sia prossimo alla data di scadenza e non ci sono dettagli certi sul possibile rinnovo

di pubblicata il , alle 14:51 nel canale Web
Twitter
 

Da qualche settimana i brevi messaggi di Twitter non vengono più indicizzati da Google, quindi non sono più disponibili tra le SERP del motore di ricerca. La stessa cosa potrebbe accadere anche per Bing, infatti il contratto tra le due società- siglato nel 2009 - è prossimo alla data di scadenza e non ci sono ancora indicazioni chiare sul possibile rinnovo.

Nell'ambito del rinnovo restano da ridefinire i dettagli economici, le modalità con le quali Bing può presentare le informazioni di Twitter tra i propri risultati e gli eventuali aspetti legati alla pubblicità online associata o meno alle informazioni provenienti dal network di micro-blogging.

La situazione è fondamentalmente delicata per un solo aspetto: se Microsoft non dovesse o non volesse trovare un accordo con Twitter per il social network si configurebbe una situazione molto pesante, infatti rimarrebbe isolato da entrambi più grossi motori di ricerca. Dal punto di vista di Microsoft proseguire la partnership tra Bing e Twitter porterebbe il vantaggio di avere solo su Bing i tweet, una risorsa che meriterebbe di essere valorizzata.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^