Windows 7, a sei società su dieci non interessa

di Gabriele Burgazzi, pubblicata il 13 Luglio 2009, alle 12:06 nel canale Sistemi Operativi

“Una ricerca condotta da ScriptLogic mostra uno spaccato che consente di analizzare l'interesse delle aziende nei confronti del prossimo sistema operativo di Microsoft”



Commenti (172)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: mentalrey pubblicato il 13 Luglio 2009, 12:24
Se non e' previst il classico cambio HW quadriennale come in certe grosse aziende,
le applicazioni le aggiorni solo se la tua clientela comincia a mandarti roba troppo recente e incompatibile, il sistema lo aggiorni solo se quelle applicazioni non riescono a girare su quel sistema.
Commento # 12 di: goldorak pubblicato il 13 Luglio 2009, 12:25
Originariamente inviato da: Xile
Le aziende non seguono mica il mercato consumer!!!


No, le aziende sono molto piu' furbe dei "clienti consumer".
XP funziona, avra' aggiornamenti sulla sicurezza fino al 2014, l'hardware sul quale gira a meno che non esploda fa il suo dovere.
Quindi perche' sganciare altri dindini per fare ESATTAMENTE la stessa cosa che fanno con XP ?
Ergo passeranno non a Vista, non a 7 ma a quel SO che sara' disponibile quando cessera' il supporto a XP, e chissa' nel 2014 ci sara' gia' Windows 8 o 9.
Commento # 13 di: WarDuck pubblicato il 13 Luglio 2009, 12:26
Originariamente inviato da: latilou85
cosa cambiano a fare se va uguale a vista... ho testato parecchie applicazioni che non andavano con vista e con seven non vanno lo stesso, nemmeno con il miracoloso xp mode.


XP Mode altro non è che una macchina virtuale con XP, se quelle applicazioni non vanno lì allora sembra strano che funzionino con XP.

A meno che hanno bisogno di drivers particolari, in quel caso non ci si può fare nulla.

Sono i produttori di software a doversi svegliare in ogni caso, Windows 7 è in giro da un bel po' di tempo ormai.

Tra l'altro se uno usa .NET o Java il problema della compatibilità neanche si pone.
Commento # 14 di: jdvd976 pubblicato il 13 Luglio 2009, 12:26
@ Richard_Scorpion

Proprio oggi sto testando un applicatvo sviluppato dalla societá presso cui lavoro: "crasha" senza pietá in XP...in Vista va benissimo...ma ammetto che é la prima volta che mi capita... ;-)))))))
Commento # 15 di: lelontre pubblicato il 13 Luglio 2009, 12:26
Commento # 6 di: latilou85 pubblicato il 13 Luglio 2009, 12:15

cosa cambiano a fare se va uguale a vista... ho testato parecchie applicazioni che non andavano con vista e con seven non vanno lo stesso, nemmeno con il miracoloso xp mode.



....di che applicazioni parli?...
Commento # 16 di: StyleB pubblicato il 13 Luglio 2009, 12:26
è solo una questione di abitudini... e lo dico per esperienza personale.. la gente si è abituata ad usare Windows XP per un errore di microsoft che ha ritardato Vista di ere e quindi si è perso il ricircolo di sistemi operativi (vedi l'insuccesso di vista con frasi del genere "eh mi ha detto che fa schifo l'amico di mio cugino di 6' grado che è un calzolaio!!! " ecc ecc ecc) quando in realtà xp è stato un buonissimo OS ma ora è vecchio... e avendo sia XP che Vista su due postazioni praticamente identiche e ambedue i sistemi x64 posso dire per certo che vista è molto meglio.... e lo stesso sarà tra XP-Vienna e Vista-Vienna (Vienna=Win 7). Quindiu come al solito il problema non è da cercarsi nel SW o nel HW del pc... ma tra la poltrona e la keyboard...
Commento # 17 di: SuperMater pubblicato il 13 Luglio 2009, 12:27
Nulla di nuovo, le aziende usano un insieme d'applicativi che spesso rimane costante per anni, tra l'altro la spesa economica per acquisto di nuovi S.O. non è proprio irrilevante, non ha niente a che fare con i pregi/difetti di Win7.

PS. mi auguro che non si scateni l'ennesima OS war da questa notizia.
Commento # 18 di: WarDuck pubblicato il 13 Luglio 2009, 12:29
Originariamente inviato da: goldorak
No, le aziende sono molto piu' furbe dei "clienti consumer".
XP funziona, avra' aggiornamenti sulla sicurezza fino al 2014, l'hardware sul quale gira a meno che non esploda fa il suo dovere.
Quindi perche' sganciare altri dindini per fare ESATTAMENTE la stessa cosa che fanno con XP ?
Ergo passeranno non a Vista, non a 7 ma a quel SO che sara' disponibile quando cessera' il supporto a XP, e chissa' nel 2014 ci sara' gia' Windows 8 o 9.


http://secunia.com/advisories/product/22/

Most Critical Unpatched
The most severe unpatched Secunia advisory affecting Microsoft Windows XP Professional, with all vendor patches applied, is rated Extremely critical .



Cmq se secondo teoria il sistema operativo rappresenta la base, allora non è lui che deve fornire le applicazioni, ma i produttori di applicazioni.

L'avvento del web di fatto ha spostato tutta l'attenzione altrove, e di fatto per quello che fanno gli utenti basta il browser ormai.

Google l'ha capito. A me non piace comunque.
Commento # 19 di: tarek pubblicato il 13 Luglio 2009, 12:30
in azienda ho un pc con windows me...questo non ne fa un os migliore di vista...
Commento # 20 di: Vodka pubblicato il 13 Luglio 2009, 12:30
Le aziende.....

Non le vedrei come indice di gradimento ..

La stragrande maggioranza delle aziende ancora sottovaluta enormemente i vantaggi derivati dall'informatica, vedendolo come "dovere minimo".
Difatti nella mia carriera di sistemista ho assistito a postazioni computer, magari anche in ambiti dove le performance contano sia internamente che verso il cliente, postazioni con processori obsoleti, ram inadeguata e dischi ridicoli.

In quel caso non è un problema di vista xp seven o unix, avere un dipendente che deve lavorare di office, mail e essere veloce nel suo lavoro, e poi dargli un pc con , nei casi migliori, 500 mega di ram e un 800mhz sotto il culo....
Poi bastano 2 applicazioni, una barra di firefox, e il pc si pianta.

Vogliono maggiore produzione in minor tempo? Aggiornino i pc e hanno risolto.
E facilitano anche i sistemisti che al posto di riparlo a stenti in 2 giorni ci mettono mooolto meno.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »