Windows 8.1 con nuova app Mail rivista e corretta

Windows 8.1 con nuova app Mail rivista e corretta

La nuova app Mail presenta caratteristiche dedicate agli utenti di dispositivi touch e offre nuove opzioni di catalogazione o di gestione di molteplici account

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Sistemi Operativi
WindowsMicrosoft
 

Mancano pochi giorni al rilascio ufficiale di Windows 8.1 da parte di Microsoft e come di consueto ogni lancio prodotto viene anticipato da notizie relative alle novità presentate e agli aggiornamenti introdotti. Questa abitudine oltre a offrire un quadro d'insieme sulle innovazioni riporta anche l'attenzione sul prodotto stesso, quindi assume i connotati di una vera e propria azione di marketing.

Nei giorni scorsi Microsoft ha diffuso un dettagliato approfondimento dedicato all' app preinstallata Mail che verrà offerta con Windows 8.1. Con la consapevolezza che il precedente strumento non fosse particolarmente apprezzato dagli utenti, Microsoft ha profondamente rivisto l'app con un chiaro orientamento alle esigenze degli utenti mobile e di chi utilizza un dispositivo touch. Sono così stati implementati controlli più semplici per spostare e selezionare i messaggi, come anche per la visualizzazione di un'anteprima.

Pur essendo uno strumento datato le email continuano a rappresentare una valida soluzione, anche se nel tempo l'utilizzo dello strumento è parecchio cambiato. Infatti, con le email oltre a comunicazioni utente-utente vengono gestite una moltitudine di altri servizi: aggiornamenti di status sui social network, notifiche di varia natura o iscrizioni a newsletter sono solo alcuni esempi.

Per gestire al meglio questa grande mole di informazioni è necessario disporre di filtri, catalogare i singoli messaggi e rendere la propria inbox il più possibile ordinata. Per fare ciò con il nuovo strumento Mail vengono implementate funzionalità automatiche che selezionano i messaggi in varie categorie, con modalità ben note agli utenti di Outlook.com e di Gmail.

Microsoft sottolinea la forte integrazione di Mail con Outlook.com con pieno supporto a AES e alla possibilità di gestire molteplici account venendo quindi incontro a chi utilizza il proprio tablet o PC sia per il lavoro sia per iltempo libero.

Nella nuova versione di Mail è anche disponibile l'opzione Sweep già disponibile in Outlook.com che permette di impostare semplici regole per la gestione di email provenienti ad esempio da un identico indirizzo. Anche questa funzionalità presenta caratteristiche tali da poter essere facilmente gestita anche attraverso interfaccia touch e non potrebbe essere altrimenti considerando che Microsoft dichiara accessi mobile a outlook.com pari al 68% del totale.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Brajang07 Ottobre 2013, 14:53 #1
Saranno 2/3 settimane che uso Windows 8.1 pro scaricato tramite Dreamspark e in quanto utilizzatore delusissimo della precedente versione del client mail di w8 non posso che dire che questa nuova versione è praticamente Perfetta, non crasha come la precedente, la veste grafica è stata migliorata e fa quello che promette.
PJivan07 Ottobre 2013, 15:09 #2
W8 è sempre stato stabile...
Holy8707 Ottobre 2013, 16:06 #3
È migliorato molto, lo concedo. Ma ci sono ancora mancanze come l'impossibilità di attivare una conferma di lettura al messaggio, inoltre in molti account la stessa mail non in html, se contiene un link, non viene riconosciuto come un collegamento e per andarci devo copiare, aprire il browser e incollare, mentre su altri invece con l'identica mail va tranquillo. Mah...
Attila198807 Ottobre 2013, 16:34 #4
Ma qualcuno ha installato win8.1 su portatili HP???
Il computer non va in sospensione, ibernazione e non si spegne.... Solo su HP lo fa.... Qualcuno ha il mio stesso problema?
Krusty9307 Ottobre 2013, 17:42 #5
Originariamente inviato da: Attila1988
Ma qualcuno ha installato win8.1 su portatili HP???
Il computer non va in sospensione, ibernazione e non si spegne.... Solo su HP lo fa.... Qualcuno ha il mio stesso problema?

Io ce l'ho su un HP 1135el in dual boot con Win8.
Sicuro che non sia l'avvio rapido? Comunque, il modo più facile per verificare è disabilitare l'ibernazione da cmd (scompare anche la voce nel Pannello di Controllo)

Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-...etta_49039.html

La nuova app Mail presenta caratteristiche dedicate agli utenti di dispositivi touch e offre nuove opzioni di catalogazione o di gestione di molteplici account

Click sul link per visualizzare la notizia.


L'ho sempre usata ed è andata sempre bene. Questa mi piace, è utile per cose di base, per questo è stata creata.
Se si vuole altro ovviamente bisogna installare un software migliore, come per esempio Outlook

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^